Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare
Il weekend di Serie A è ormai archiviato, ma è subito ora di ritornare in campo per questo primo turno infrasettimanale di campionato. Ad aprire il quarto turno di campionato ci penseranno Sassuolo e Milan, che scenderenno in campo martedì 29 alle 18:30. Poche ore dopo, alle 20:45, sarà l’ora di altri due anticipi: Inter-Cremonese e Roma-Monza. Dunque, la deadline per inserire la formazione al fantacalcio si avvicina, e per aiutarvi nella scelta e soprattutto a non rischiare di giocare in 10, ecco per voi i 5 ballottaggi per la 4ª giornata a cui consigliamo di prestare particolare attenzione.
4ª giornata: 5 ballottaggi al fantacalcio
ZIELINSKI-RASPADORI (Napoli) – Nella prossima partita gli azzurri affronteranno il Lecce al Maradona. Il ballottaggio della giornata sarà quello tra Raspadori e Zielinski. Il polacco nella partita di ieri non ha stupito ed è stato sostituito proprio dall’ex Sassuolo. Il neo acquisto del Napoli, infatti, è un serio candidato alla maglia da titolare dietro al centravanti Osimhen. È vero anche, però, che nelle prime due partite il numero 20 del Napoli è stato fondamentale nel raccordo tra centrocampo e attacco. Per avere quindi la certezza di quali dei due scenderà in campo non resta che aspettare la scelta ufficiale di Luciano Spalletti.
DUMFRIES-DARMIAN (Inter) – L’esterno olandese è una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi. Nell’Inter è lui il titolare e questo lo rende un top di reparto al Fantacalcio. I nerazzurri, però, vengono dall’impegnativa trasferta di Roma contro la Lazio e sono attesi il prossimo sabato dal Milan, per un derby che si preannuncia fin da ora frizzante. Alla luce di ciò, non è da escludersi che Matteo Darmian possa avere possa avere un’occasione da titolare contro la Cremonese, o comunque un ampio minutaggio. Data la caratura dell’avversario, il consiglio è quello di schierarli entrambi, ovviamente coprendosi con dei panchinari certi della titolarità.
PEDRO-ZACCAGNI (Lazio) – Sulla fascia sinistra biancoceleste Zaccagni è sempre partito titolare in queste prime tre giornate di campionato. Nelle gerarchie di Maurizio Sarri sembrerebbe essere lui il titolare del reparto. Nella sfida di venerdì contro l’Inter, però, Pedro ha letteralmente spaccato in due la partita con il suo ingresso in campo. Oltre al gol e all’assist, l’attaccante spagnolo ha fatto impazzire la retroguardia nerazzurra con la sua freschezza e la sua rapidità. Può darsi che l’allenatore della Lazio scelga proprio lui per la sfida di mercoledì contro la Sampdoria, proprio nel tentativo di sfruttare l’onda lunga di entusiasmo che la brillantissima prestazione di venerdì potrebbe portare a Pedro. La scelta potrebbe anche essere influenzata dal big match che attenda i biancocelesti il prossimo weekend, quando ospiteranno all’Olimpico il Napoli.
CABRAL-JOVIC (Fiorentina) – La Fiorentina è la squadra che ha giocato di più in questo avvio di stagione. Complice il playoff di Conference League, superato dai viola contro gli olandesi del Twente, gli uomini di Vincenzo Italiano stanno giocando ogni tre giorni fin dalla prima di campionato. L’allenatore non ha mai avuto timore a fare del turnover e ha fatto ampiamente ruotare i suoi uomini. Nel weekend, infatti, ha sempre giocato Jovic dal primo minuto, ma nelle sfide europee di metà settimana la titolarità l’ha avuta Cabral. Alla luce di questa perfetta alternanza, è probabile che la scelta finale ricada sul centravanti brasiliano. L’attaccante ex Real Madrid, invece, potrebbe riposare in vista della sfida contro la Juventus del prossimo sabato.
MURIEL-LOOKMAN (Atalanta) – Finalmente Gian Piero Gasperini ha un po’ di scelta nel suo reparto offensivo. Dopo un primo periodo di ambientamento, Lookman è definitivamente entrato nei meccanismi dell’Atalanta. L’ex Lipsia ha anche avuto la sua prima occasione da titolare contro l’Hellas Verona. Dopo un turno in panchina, però, potrebbe toccare nuovamente a Muriel giovedì contro il Torino. Il nigeriano può essere un’arma da giocare a partita in corso, ma per una maglia da titolare è favorito il colombiano.