Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare
Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A è pronta a tornare con la 4ª giornata e naturalmente tornano i nostri consigli in chiave fantacalcio: in questo caso ci focalizziamo sui 5 principali ballottaggi da considerare in vista del weekend. La giornata si aprirà sabato 16 settembre con due super sfide: quella dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio alle 15:00 e il derby di Milano tra Inter e Milan alle 18:00. A seguire Genoa-Napoli alle 20:45.
Si proseguirà domenica con Cagliari-Udinese alle 12:30, Monza-Lecce e Frosinone-Sassuolo alle 15:00. Mentre seguiranno Fiorentina-Atalanta alle 18:00 e il posticipo serale tra Roma ed Empoli. Salernitana-Torino e Verona-Bologna chiuderanno il turno lunedì 18 settembre. In vista delle scelte di formazione dei fantallenatori, vi proponiamo i 5 ballottaggi al fantacalcio per la 4ª giornata.
4ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire
KOSTIC-CAMBIASO (Juventus) – Un ballottaggio che vedremo spesso nel corso della stagione. Se l’anno scorso a sinistra il posto era certo per Kostic, quest’anno con il rientro di Cambiaso si è accesa la concorrenza. Allegri valuterà in base all’avversario e al momento di forma dei due calciatori. Nelle prime tre giornate in due occasioni è partito titolare Cambiaso, nell’ultimo turno invece lo ha fatto Kostic. Al momento il serbo è in leggero vantaggio sull’ex Bologna ma il consiglio è quello di coprirvi con un titolare pronto eventualmente a subentrare.
GUENDOUZI-KAMADA (Lazio) – Arrivato nelle ultime ore del mercato estivo, Guendouzi ha subito dimostrato di che pasta è fatto, segnando un gol splendido contro il Napoli, poi annullato dal VAR. L’impatto del francese nel centrocampo della Lazio è stato comunque imponente e già nella gara contro la Juventus potrebbe essere lui il titolare. Al momento il ballottaggio è con Kamada che ha caratteristiche diverse. L’ex Eintracht ha anche siglato una splendida rete contro il Napoli e sicuramente avrà l’entusiasmo alle stelle.
LAZARO-BELLANOVA (Torino) – Con il ritorno di Valentin Lazaro al Torino, per Bellanova ci sarà da sgomitare. Entrambi ricoprono il ruolo di esterno destro nel 3-5-2 di Juric ed entrambi hanno le carte in regola per una maglia da titolare. Contro la Salernitana Lazaro parte in leggero vantaggio, avendo anche una conoscenza pregressa della squadra e del sistema di gioco dell’allenatore.
BREKALO-SOTTIL (Fiorentina) – In casa Viola i ballottaggi in attacco sono sempre una costante con Vincenzo Italiano che vuole tenere tutti sulla corda, senza dare particolari certezze a nessun calciatore. Oltre al dualismo tra Nzola e Beltran, un altro ballottaggio che vedremo spesso è quello a sinistra tra Brekalo e Sottil. Contro l’Atalanta potrebbe essere nuovamente il turno dell’ex Torino, con Sottil pronto a subentrare. Senza dimenticare Kouamé, altro giocatore in lizza per una maglia da titolare.
KARLSSON-ORSOLINI (Bologna) – L’attaccante svedese classe ’98 ha avuto subito un buon impatto col Bologna ed è già pronto a prendersi la titolarità nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. In questo momento è in leggero vantaggio su Orsolini, reduce dallo spezzone di partita in Nazionale nella sfida tra Italia e Ucraina. Karlsson dovrebbe partire dal primo minuto largo a sinistra, in linea con Ndoye e Ferguson, a supporto dell’unica punta Zirkzee. Orsolini potete comunque schierarlo coprendovi con un titolare.