Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 34ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 34ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 34ª giornata: chi schierare e chi evitare

Artem Dovbyk, Roma (Imago)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 34ª giornata di Serie A

La Serie A si avvia verso il tramonto della stagione e la 34ª giornata sarà una tappa fondamentale non solo per le sorti delle venti squadre del campionato, ma anche per i fantallenatori, i quali sperano di raccogliere punti preziosi in questo rush finale.

L’anticipo del venerdì tra Atalanta e Lecce è stato rinviato a data da destinarsi (probabilmente domenica) per la tragedia che ha colpito il mondo giallorosso (la morte del fisioterapista): un match importante sia per i nerazzurri, che puntano a tenere il terzo posto, che per i giallorossi, i quali faranno di tutto per strappare un risultato che li mantenga fuori dalla zona retrocessione. Dopo il rinvio delle gare di sabato, il 34° turno riprenderà domenica 27 aprile con il doppio lunch match Como-Genoa e Venezia-Milan alle 12:30.

Nel pomeriggio, spazio al big-match tra Inter e Roma: un crocevia importante sia per la lotta scudetto che per la corsa all’Europa, e al derby tra Fiorentina ed Empoli. Si continuerà poi alle 18:00 con Juventus-Monza e alle 20:45 con Napoli-Torino, in un altro match delicatissimo per gli azzurri in vista della corsa alla vetta. Infine, la 34ª giornata calerà il sipario lunedì 28 aprile con Udinese-Bologna alle ore 18:30 e il doppio Monday Night che vedrà Verona-Cagliari e Lazio-Parma, entrambe alle ore 20:45.

CASTRO-DALLINGA: Il dubbio si ripropone anche questa giornata. Italiano dispone di due risorse fondamentali nel reparto avanzato e, con così poche partite rimaste, valuterà con attenzione chi schierare titolare. L’argentino è in vantaggio per partire dal primo minuto, per cui, il consiglio è quello di schierarlo titolare. Riguardo Dallinga, anche l’olandese è schierabile visto l’agevole confronto contro un Udinese parecchio in difficoltà, tuttavia, vista la titolarità non assicurata sarà importante avere una riserva.

34ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

DOVBYK-SHOMURODOV: Nell’ultima gara contro il Verona, Claudio Ranieri ha dato fiducia a Shomurodov e l’uzbeko ha ripagato l’allenatore siglando la rete che è valsa la vittoria della Roma. 7 giorni dopo, si ripresenta lo stesso dilemma nella testa dell’allenatore giallorosso ma alle porte di una sfida molto delicata. Riguardo la gestione, Dovbyk sembra essere attualmente in vantaggio sull’uzbeko e, essendo un punta di grande talento seppur un po’ discontinua, vi consigliamo di schierarlo titolare. La situazione di Shomurodov, invece, è un po’ più complicata: l’attaccante potrebbe partire dalla panchina anche se Ranieri sta pensando di schierarlo titolare alle spalle della punta, in ogni caso, però, l’uzbeko si ritroverebbe a giocare o in un ruolo diverso dal suo, oppure, partire direttamente dalla panchina e subire nettamente la fisicità della retroguardia nerazzurra. Per cui, il consiglio su Shomurodov è quello di puntare su altro.

ARNAUTOVIC-CORREA: Con il passo falso con il Bologna e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, l’Inter di Simone Inzaghi non vorrà certamente sbagliare la prossima gara contro la Roma. Un big-match cruciale, che potrebbe dire tanto in chiave scudetto. L’allenatore nerazzurro, dunque, valuta la scelta migliore per guidare l’attacco: Correa o Arnautovic al fianco di Lautaro Martinez? L’attaccante austriaco si è ritagliato spazio nelle ultime giornate a causa delle condizioni non ottimali di Thuram, e contro la Roma potrebbe partire nuovamente dall’inizio. Quando chiamato in causa, Arnautovic ha comunque risposto presente, siglando 4 gol. L’argentino, invece, è sceso in campo dal 1′ nell’ultima sfida contro il Bologna, non convincendo del tutto. Se si hanno in rosa, il consiglio è quello di puntare sull’austriaco, con magari Correa o un altro attaccante titolare come riserva.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 34ª giornata: chi schierare e chi evitare
Marko Arnautovic, Inter (Imago)

I testa a testa per la 34ª giornata

ABRAHAM/JOVIC/GIMENEZ: I tre attaccanti attraversano fasi molto diverse. L’attaccante serbo, fuori dai radar a inizio stagione, ora sembra aver trovato maggiore continuità e la doppietta nel derby di Coppa Italia contro l’Inter gioca a suo favore. L’inglese ex Roma è in un buon momento di forma, con 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite di campionato. Infine, Gimenez non sembra essere ancora al top, viste le gare saltate per infortunio. Al Fantacalcio, forte della doppietta nel derby di ritorno contro l’Inter in Coppa Italia, Luka Jovic va certamente schierato e, vista l’agevole sfida contro il Venezia, anche Tammy Abraham può essere una valida scelta (sempre con riserva). Riguardo l’attaccante messicano, invece, il consiglio è di virare su altro: gli zero minuti nell’ultima partita contro l’Inter, il rigore sbagliato contro il Napoli al Maradona e le tante panchine non lanciano certamente un segnale incoraggiante ai fantallenatori.

ISAKSEN-PEDRO: L’ultimo grande ballottaggio riguarda i biancocelesti. Con l’Europa League ormai alle spalle, la Lazio ha adesso il chiaro l’obiettivo di assicurarsi un posto in Europa anche per il prossimo anno. Il dubbio che ha principalmente in testa Marco Baroni, per la prossima sfida contro il Parma, è chi schierare titolare tra Isaksen e Pedro. Dopo aver scontato la squalifica contro il Genoa, il danese sembra essere in vantaggio nel ballottaggio, per cui, Isaksen è da schierare contro il Parma. Quanto a Pedro, lo spagnolo può rivelarsi un’arma decisiva sia dal primo minuto che a gara in corso. Per questo motivo, può essere schierato come terzo attaccante, sempre però con una riserva pronta a subentrare nel caso in cui non dovesse partire titolare.