Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 34ª giornata: chi schierare e chi evitare
Si avvicina al ritorno in campo la nostra Serie A con la 34ª giornata di campionato. Con la stagione agli sgoccioli, gli ultimi impegni in calendario saranno fondamentali per il futuro di tante squadre. Si parte subito con il posticipo tra Frosinone–Salernitana, gara chiave in ottica salvezza. Ancora tutto da decidere per quanto riguarda i piazzamenti in Europa, con due big match in programma come Napoli–Roma e Juventus–Milan. A chiudere la giornata sarà invece il posticipo tra Genoa e Cagliari, con i sardi alla ricerca di punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Prima di scoprire come finiranno queste partite, analizziamo cinque ballottaggi in ottica Fantacalcio per la 34ª giornata.
34ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
ISAKESEN-ZACCAGNI (Lazio) – Il primo ballottaggio riguarda l’attacco della Lazio in vista della gara col Verona. Un’eventuale vittoria riporterebbe i biancocelesti in piena lotta per l’Europa, motivo in più per dare il massimo delle proprie qualità. Nonostante l’eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus, la Lazio è reduce da ottimi risultati con Tudor alla guida, soprattutto in fase offensiva, con 6 gol nelle ultime quattro. Di ritorno in campo dopo un problema alla caviglia, e alla luce di quanto detto sin qui, potrebbe essere proprio Mattia Zaccagni a regalare nuove gioie ai propri fantallenatori.
ZIRKZEE-CASTRO (Bologna) – Riprende il cammino verso l’Europa anche del Bologna, protagonista di una stagione da urlo tra vittorie e tanto altro. Un ultimo sforzo per coronare un’annata gloriosa, i rossoblù lo sanno e daranno tutto per eliminare la concorrenza di Roma e Atalanta per il quarto posto. Tutto nelle mani di Zirkzee, così ci sentiamo di consigliare anche noi, con l’olandese in formissima dopo la rete contro la Roma; la sua 11° in ben 31 presenze.
DE KETELAERE-MIRANCHUK (Atalanta) – Dubbio a centrocampo per l’Atalanta in vista della gara contro l‘Empoli. Obbligatorio vincere in casa nerazzurra, con i bergamaschi lontani 8 punti dal quarto posto con una giornata in meno. Una sola sconfitta, con il Cagliari, nelle ultime cinque per l’Atalanta, tornata a competere ai massimi livelli dopo i risultati altalenanti della scorsa stagione. Tra impegni di coppa e di campionato, ecco che Gianpiero Gasperini potrebbe regalare minutaggio a Miranchuk sulla trequarti, con il russo autore di grandi prestazioni, con tre reti e quattro assist in Serie A.
GONZALEZ-IKONÉ (Fiorentina) – Non c’è pace per la Fiorentina. Persa la semifinale di ritorno in Coppa Italia proprio contro l’Atalanta, i toscani sono chiamati a rifarsi già dal match con il Sassuolo. Una gara che dirà tanto sulle ambizioni europee della Fiorentina, oramai distante 5 punti dal settimo posto, con una partita in meno. Un quadro pessimo alimentato ancora di più dalla sola vittoria collezionata nelle ultime cinque. Sarà compito di Nico Gonzalez invertire il trend negativo dei viola, con l’argentino a digiuno dal gol da 10 giornate.
CHIESA-YILDIZ (Juventus) – Aria di big match in quel di Torino con la gara tra Juventus e Milan. Sfida ad alta quota, con le due squadre in piena lotta per il secondo posto e distanti soli 5 punti. Conquistata la finale di Coppa Italia, non senza qualche difficoltà, Massimiliano Allegri potrebbe dare fiducia al blocco titolare visto contro la Lazio. Alla ricerca di una vittoria che manca da due giornate, la Juventus potrebbe affidarsi nuovamente a Federico Chiesa, preferito a Yildiz sulla trequarti, e alla ricerca di una rete in campionato, che manca da 7 giornate.