Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 33ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 33ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 33ª giornata: chi schierare e chi evitare

Santiago Castro (imago)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 33ª giornata di Serie A

La Serie A entra nella sua fase più calda e la 33ª giornata potrebbe rivelarsi un crocevia su diversi fronti: dalla corsa Scudetto ai posti in Champions ed Europa League, fino alla lotta per la salvezza. Ragion per cui, anche al Fantacalcio, ogni decisione sarà determinante per raccogliere punti preziosi.

Si partirà sabato 19 aprile alle 15:00 con un delicatissimo Lecce-Como: una sfida salvezza che mette in palio punti fondamentali per due squadre in piena lotta per restare nella massima serie. Alle 18:00 il Napoli sarà ospite del Monza con l’obiettivo di restare agganciato al sogno Scudetto. In serata invece, alle 20:45, la Roma riceverà l’Hellas Verona: i giallorossi andranno a caccia di punti preziosi per continuare a inseguire il sogno della qualificazione europea per la prossima stagione.

Domenica 20 aprile, si aprirà con Empoli-Venezia, che andrà in scena alle 15:00, e potrebbe essere decisiva per il futuro delle due squadre. Alle 18:00 i fari saranno puntati su Bologna-Inter: da un lato i nerazzurri, in corsa per lo scudetto, dall’altro i rossoblù che sognano un posto in Europa. Alle 20:45 invece, ci sarà spazio per il big match di giornata: a San Siro si sfideranno Milan e Atalanta. Il turno si concluderà lunedì 21 aprile con ben quattro partite. Si comincerà alle 12:30 con Torino-Udinese, poi alle 15:00 spazio a Cagliari-Fiorentina. Alle 18:00 il Genoa ospiterà la Lazio, mentre il sipario calerà alle 20:45 con Parma-Juventus: fondamentale per gli obiettivi di classifica di entrambe.

IKONE’-STREFEZZA: Il ballottaggio tra Ikoné e Strefezza si fa sempre più incerto. Negli ultimi tempi, Fabregas ha preferito il francese come titolare a discapito dell’ex Lecce. Tuttavia, le prestazioni quasi sempre sopra la sufficienza di Strefezza e l’impatto da quando chiamato in causa, suggeriscono una possibile staffetta. In questa occasione, potrebbe essere ancora una volta Ikoné a partire dal 1′, dunque l’ex Fiorentina vince anche il nostro personale ballottaggio su chi schierare, dato l’ottimo momento di forma di ques’ultimo.

33ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

BISSECK-PAVARD: Un dubbio sempre presente nella mente di Inzaghi nelle ultime settimane, dove Bisseck sta trovando sempre più spazio nell’undici iniziale o subentrando a gara in corso. Se a inizio stagione Inzaghi non poteva fare a meno di Pavard, ora ci potrebbe essere addirittura un pareggio nelle gerarchie. Tuttavia, Pavard dovrebbe partire dal 1′ contro il Bayern Monaco in Champions League, quindi, viste le fatiche europee, Bisseck avrà più spazio in campionato. Se avete bisogno di un ‘voto sicuro’, puntate su quest’ultimo, altrimenti virate su altro se possibile, entrambi potrebbero non essere delle buone scelte in vista della difficile trasferta di Bologna.

CASTRO-DALLINGA: Il dilemma si ripete anche nella 33a giornata. Italiano ha in mano due pedine molto importanti e viste le poche giornate rimaste farà molta attenzione sulla scelta del titolare. Nel ballottaggio, l’olandese sembra ancora avere la meglio su Castro (ancora non al massimo della forma), per cui potete schierarlo titolare. Riguardo il calciatore argentino invece, il consiglio è di puntare su altro visti anche i zero minuti giocati nella partita contro l’Atalanta, tuttavia, in assenza di alternative potete schierarlo con sempre una riserva di sicurezza.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 33ª giornata: chi schierare e chi evitare
Tammy Abraham, attaccante Milan (IMAGO)

I testa a testa per la 33ª giornata

BALDANZI-PELLEGRINI: La Roma si prepara alla sfida contro il Verona per sperare di entrare ancora nella zona Champions. Claudio Ranieri dovrà fare le scelte giuste, soprattutto a centrocampo, dove il grande dubbio riguarda il ballottaggio tra Pellegrini e Baldanzi. Il classe 2003 ha avuto spazio nelle ultime gare, mentre l’ex Sassuolo sta vivendo una stagione tutt’altro che semplice a livello personale. Nonostante il dubbio di formazione dell’allenatore giallorosso, vi consigliamo di schierare Baldanzi, data l’imprevedibilità che può dare all’attacco della Roma.

JOVIC-ABRAHAM: I due attaccanti vivono momenti differenti. Se il serbo non riesce a trovare continuità di prestazioni, per l’attaccante inglese invece sono 2 gol e 1 assist nelle ultime 3 partite disputate in stagione. Contro l’Atalanta non sarà facile arginare la stretta marcatura di Hien, ma il nostro consiglio è comunque di lanciare l’ex Roma, per sfruttare l’ottimo momento di forma e la disperata ricerca di punti Europa dei i rossoneri.