È subito tempo di schierare la formazione visto il turno infrasettimanale di Serie A. Ecco, perciò, 5 ballottaggi della 33ª giornata su cui stare attenti per il fantacalcio. Mercoledì andranno in scena ben 8 match sui 10 totali. Saranno divisi, però, in due fasce: alle 18:00 Juventus–Lecce, Atalanta–Spezia, Salernitana–Fiorentina e Sampdoria–Torino e alle 21:00 Lazio–Sassuolo, Hellas Verona–Inter, Monza–Roma e Milan–Cremonese. Il turno, poi, si chiuderà giovedì con Empoli–Bologna e Udinese–Napoli.
ZIELINSKI-ELMAS (Napoli) – Per il match contro l’Udinese il ballottaggio in casa Napoli è sempre lo stesso. Elmas e Zielinski, infatti, si sono molto alternati in questa stagione. Spalletti sembra puntare più sul polacco ma il macedone ha fatto bene in entrambe le ultime partite. A Torino, infatti, ha servito l’assist vincente per Raspadori.
VLAHOVIC-MILIK (Juventus) – Massimiliano Allegri per il match contro il Lecce dovrà scegliere la prima punta da schierare. Milik contro il Bologna è stato croce e delizia. Ha, infatti, sbagliato un rigore e siglato una rete. Tiro dagli 11 metri che, tra le altre cose, è stato calciato in maniera discutibile, come detto nel post partita dall’allenatore toscano. Vlahovic è in una stagione di appannamento ma resta, insieme a Rabiot, il miglior marcatore stagionale della Juventus.
LUKAKU-DZEKO (Inter) – L’Inter dopo la Lazio dovrà affrontare l’Hellas Verona. Simone Inzaghi deve scegliere l’attaccante da schierare accanto a L.Martinez e si è aperto il ballottaggio tra Dzeko e Lukaku. Il bosniaco ha riposato contro i biancocelesti. Il belga, però, in quel match ha fornito due assist. L’allenatore ex Lazio dovrà anche ragionare pensando alla partita di sabato contro la Roma e il derby in semifinale di Champions League la prossima settimana.
ZAPATA-HOJLUND (Atalanta) – Altro ballottaggio in attacco di questa giornata è quello tra Zapata e Hojlund. Il colombiano ha realizzato un super gol nell’ultima contro il Torino e sembra in una fase di ripresa. Il danese, invece, è stata la rivelazione dell’attacco al fantacalcio. Gasperini si porterà questo dubbio, sicuramente, fino a poco prima del match.
REBIC-ORIGI (Milan) – Ultimo ballottaggio di giornata è quello tra Rebic e Origi. Entrambi fino a questo momento hanno deluso le attese, ma contro la Cremonese il belga avrà una nuova chanche da titolare, visto che Pioli sembra intenzionato a dare un turno di riposo a Giroud. Attenzione però a Rebic, possibile sorpresa dell’ultimo momento: il croato comunque con ogni probabilità sarà impiegato a gara in corso e andrà a caccia di gol e riscatto.
A cura di Giuseppe Vignola