Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 32ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 32ª giornata: chi schierare e chi evitare

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 32ª giornata di Serie A

Weston Mckennie, centrocampista della Juventus (imago)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 32ª giornata di Serie A

Il campionato torna sotto i riflettori con la 32ª giornata, che prende il via venerdì 11 aprile alle 20:45 con Udinese–Milan. I rossoneri dovranno affrontare un’Udinese determinata, a caccia di punti preziosi davanti al proprio pubblico. Il programma prosegue sabato 12 aprile alle 15:00 con Venezia–Monza. Alle 18:00 scende in campo la capolista Inter, che ospita il Cagliari, mentre in serata, alle 20:45, sarà la Juventus a cercare i tre punti contro un Lecce in piena lotta salvezza.

Domenica si apre con un big match ad alta quota: Atalanta–Bologna alle 12:30, sfida fondamentale nella corsa all’Europa. Alle 15:00 doppio appuntamento con Fiorentina–Parma e Verona–Genoa, mentre alle 18:00 il Torino fa visita a un Como desideroso di continuità. Il weekend si chiude in grande stile con il derby della Capitale Lazio–Roma, in programma alle 20:45.

Infine, lunedì 14 aprile il posticipo Napoli–Empoli metterà il punto finale a una giornata che promette spettacolo ed emozioni forti.

GABBIA-THIAW – In casa Milan c’è un ballottaggio aperto in difesaGabbia sembra aver guadagnato terreno nelle ultime settimane, complice anche una condizione fisica crescente e prestazioni solide. Thiaw, invece, sta pagando qualche errore di troppo e una tenuta non ancora ottimale. L’allenatore dovrà fare una scelta e, al momento, il centrale italiano appare leggermente avanti nelle gerarchie. Contro l’Udinese puntiamo su di lui.

32ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

CARLOS AUGUSTO-DIMARCO – Potrebbe essere un’altra panchina per Dimarco e conferma per Carlos Augusto a sinistra. Il giocatore italiano non sta vivendo il suo momento migliore e non è al top della forma, motivo per cui Inzaghi sembra preferire il brasiliano, più in forma e continuo nelle ultime uscite. Dimarco però resta sempre un’opzione e, anche se in panchina, potrebbe comunque entrare in corsa.

CAMBIASO-MCKENNIE – Cambiaso sembra essere in pole per tornare tra i titolari, con McKennie che al momento è leggermente indietro. L’ex Bologna ha trovato una buona condizione e potrebbe essere scelto da Tudor per dare maggiore sicurezza sulla fascia sinistra. McKennie potrebbe partire dalla panchina. Puntiamo su Cambiaso per questa giornata.

PAREDES-CRISTANTEParedes parte in vantaggio per una maglia da titolare a centrocampo, con Cristante che si gioca il posto. L’argentino sembra essere la scelta preferita di Ranieri. Cristante, sebbene resti una valida opzione, potrebbe partire dalla panchina, ma avrà comunque la possibilità di entrare durante la partita. Tra i due, noi optiamo per Paredes.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 32ª giornata: chi schierare e chi evitare
Leandro Paredes, centrocampista della Roma (imago)

I testa a testa per la 32ª giornata

THORSBY-ONANA – Assenza pesante in casa Genoa, con lo squalificato Frendrup che lascia un vuoto a centrocampo. Thorsby sembra essere in vantaggio rispetto a Onana per giocare accanto a Masini. Il norvegese ha più esperienza e potrebbe essere preferito per garantire maggiore solidità al centrocampo, mentre Onana dovrà aspettare un’occasione per rientrare nei titolari.

PASALIC-MALDINI – A seguito dell’infortunio di De Ketelaere, Gasperini si trova a dover scegliere il suo sostituto. In queste ore è in corso un acceso ballottaggio tra Pasalic e Maldini, con il centrocampista croato che al momento sembra essere in vantaggio. Pasalic è rimasto in panchina nell’ultima sfida contro la Lazio, ma attualmente sembra essere il favorito per partire titolare. Maldini, invece, non gioca da titolare da ben dieci partite e, al momento, appare leggermente indietro nel confronto con il giocatore croato.