La 32ª giornata di campionato avrà inizio venerdì 28 aprile alle 18:30 con Lecce-Udinese e si concluderà domenica 30 aprile alle 20:45 con Bologna-Juventus. Quindi, è già tempo di pensare al fantacalcio e prestare attenzione ai possibili ballottaggi dopo gli impegni in Coppa Italia di alcune squadre. Inoltre, c’è grande attesa per l’esito di Napoli-Salernitana e di Inter-Lazio, sia in chiave Champions, sia in ottica scudetto. Attenzione, dunque, ai possibili cambi delle squadre di Serie A.
GAGLIARDINI-BARELLA (Inter): Con leggero affaticamento di Barella nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus per Simone Inzaghi c’è il dubbio su chi schierare al suo posto, contro la Lazio. Contro la Juventus, infatti, Barella ha lamentato una contrattura muscolare alla coscia e la sua titolarità è in forte dubbio. In caso di assenza, Gagliardini è pronto a sostituirlo affiancando Brozovic e Mkhitaryan. Barella potrebbe svolgere un lavoro differenziato in questi giorni di allenamento per recuperare energie e eventualmente per partire titolare con la squadra di Sarri.
PIATEK-DIA (Salernitana): Dal primo minuto dovrebbe giocare Dia, ma Piatek vorrebbe riconquistare la titolarità. La Salernitana ha bisogno di punti in chiave salvezza e per questo dovrà giocare le sue carte migliori al Maradona contro il Napoli. Il tecnico Sousa, sta valutando le possibili opzioni. Piatek eventualmente è pronto per giocare dal primo minuto. L’allenatore, come i fantallenatori, si aspetta un ritorno al gol del polacco.
ZIELINSKI-ELMAS(Napoli): Nella sfida decisiva per lo scudetto contro la Salernitana, l’unico dubbio di Spalletti è tra Zielinski ed Elmas. Il primo sembra favorito e potrebbe riprendere la maglia da titolare dopo la panchina di Torino contro la Juventus. Il secondo, nonostante, le poche partite da titolare si dimostra sempre più utile. Infatti, nell’ultima partita ha regalato l’assist che ha portato la vittoria agli azzurri.
BIANCHETTI-LOCHOSHVILI (Cremonese): La Cremonese affronterà domenica 30 aprile alle 15:00 l’Hellas Verona. Considerato anche l’impegno in Coppa Italia contro la Fiorentina Davide Ballardini sta pensando alla formazione perfetta da schierare. Il dubbio è in difesa tra Bianchetti e Lochoshvili.
BERARDI-BAJRAMI (Sassuolo): Nella sfida contro l’Empoli Dionisi spera di poter rivedere in campo dal primo minuto Domenico Berardi. L’attaccante è in recupero dalle noie muscolari che lo hanno tenuto fermo nelle ultime 2 giornate di campionato. Nel caso in cui Berardi non dovesse farcela al suo posto è pronto Bajrami a completare il tridente offensivo, affiancato da Pinamonti e Laurientè.
A cura di Sofia Silveri