Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 31ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 31ª giornata: chi schierare e chi evitare

La 31ª giornata inizierà venerdì 21 aprile alle 20.45 con Hellas Verona-Bologna e si concluderà lunedì sera con Atalanta-Roma: è già tempo, quindi, di pensare al Fantacalcio e fare attenzione ai possibili ballottaggi dopo gli impegni europei delle squadre. Grande attesa per il big match di domenica all’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Dopo le fatiche nelle competizioni europee occhio ai possibili cambi nell’undici titolari delle sei squadre impegnate durante i tre giorni di coppe (leggi qui le probabili formazioni).

Fantacalcio, i ballottaggi della 31ª giornata

VLASIC-LINETTY (Torino): Con l’infortunio rimediato da Samuele Ricci nell’ultima sfida di campionato contro la Salernitana per Ivan Juric c’è il dubbio su chi schierare al suo posto contro la Lazio, al fianco dell’insostituibile Ilic. Contro la formazione di Paulo Sousa a Ricci è subentrato Nikola Valsic, in un inedito ruolo di centrocampista centrale. Il croato, infatti, nasce come esterno offensivo, posizione ricoperta sia nel Cska Mosca che nel West Ham. In maglia granata, invece, è sempre stato schierato nei due trequartisti dietro la punta nel 3-4-2-1 di Juric. Un calciatore prettamente offensivo, dunque, che predilige il dribbling ed il gol, piuttosto che le marcature e le rincorse difensive. Il sostituto più naturale di Ricci sarebbe Linetty, che al fantacalcio quest’anno non sta rendendo benissimo, con un solo gol realizzato in campionato. L’allenatore granata si porterà avanti il dubbio, con il croato che è comunque leggermente favorito rispetto al compagno polacco.

Vlasic Torino

LAMMERS-JESE RODRIGUEZ (Sampdoria): La Sampdoria di Dejan Stankovic affronterà lo Spezia in un derby ligure più che mai decisivo per la corsa salvezza. Il dubbio per l’allenatore serbo è quello riguardante l’attaccante da affiancare a Gabbiadini in avanti. Sono molto in forma entrambe le punte arrivate nel mercato di gennaio, Lammers e Jesé. L’olandese ha trovato il gol nel match contro la Cremonese due settimane fa, mentre lo spagnolo è andato in gol il turno scorso nel pareggio con il Lecce. Al momento sembra partire leggermente favorito l’ex attaccante dell’Atalanta, ma Stankovic attenderà fino all’ultimo prima di decidere.

LUKAKU-DZEKO (Inter): Al fianco di Lautaro Martinez, Inzaghi ha ancora un dubbio su chi schierare: Romelu Lukaku oppure Edin Dzeko. Nella gara di Champions ha giocato il bosniaco ed è uscito al 76′ per lasciare posto proprio al belga. Buona prestazione del centravanti ex Roma, che ha agito su tutto il fronte d’attacco come regista offensivo della squadra. Contro i toscani in campionato, tuttavia, pare leggermente avvantaggiato il gigante belga, anche in virtù della squalifica in Coppa Italia.

BONAVENTURA-BARAK (Fiorentina): Nel 4-2-3-1 con cui Vincenzo Italiano probabilmente si presenterà all’U-Power Stadium di Monza con il dubbio che del trequartista a supporto dell’unica punta. Per la sfida di domenica contro il Monza il favorito sembra essere Bonaventura, già autore di 4 gol quest’anno in campionato.

CEESAY-COLOMBO (Lecce): Il Lecce domenica alle 18.00 sfida il Milan di Stefano Pioli, fresco di qualificazione alle semifinali di Champions. Per Baroni il dubbio è quello riguardante il centravanti. Per la sfida di San Siro, l’allenatore dei pugliesi sembra orientato verso la conferma di Ceesay, con Colombo pronto a subentrare e mettersi in mostra davanti ai suoi ex tifosi.