Chiuso il capitolo pausa nazionali, si apre invece la 30ª giornata di Serie A. La prima gara in calendario è Napoli–Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle ore 12:30. Orario insolito per il calcio italiano, quindi fate attenzione a non scordarvi di inserire la formazione al fantacalcio. Il turno si chiuderà poi lunedì sera con il posticipo di San Siro tra Inter ed Empoli. In attesa della prima partita, analizziamo quali sono i 5 principali ballottaggi da tenere d’occhio nella 30ª giornata di Fantacalcio.
KEAN–YILDIZ (Juventus) – Con Vlahovic squalificato e Milik infortunato, a guidare i bianconeri dovrebbero esserci Chiesa e… Kean o Yildiz? Nella conferenza stampa pre Lazio-Juve, Massimiliano Allegri ha annunciato che il primo calciatore citato sarà titolare. L’ex Hellas Verona può dunque essere schierato, ma sarebbe meglio come terzo slot dato che fa tantissima fatica a trovare dei bonus. Un gol invece per il classe ’05, che in questo turno può lasciare spazio a un collega dal voto certo.
THIAW–GABBIA (Milan) – Se Allegri sta riflettendo sulla composizione del suo attacco, Pioli si sta concentrando sul reparto difensivo. Tra i pensieri dell’allenatore ex Inter c’è un forte dubbio che riguarda due centrali: Thiaw o Gabbia? In questo momento, la bilancia, seppur di pochissimo, pende verso il tedesco. Il nostro consiglio è di provare a schierare un altro difensore al suo posto, poiché la sua fantamedia (5.54) non è soddisfacente e la gara del Franchi sarà complicata. Il voto in pagella di Gabbia, invece, è positivo (6.28), ma, anche in questo caso, vi suggeriamo di provare a cercare delle soluzioni alternative, che vi garantiscano un voto certo.
SAELEMAEKERS–NDOYE (Bologna) – Diversi dubbi di formazione anche in casa Bologna. Da seguire con attenzione il ballottaggio tra Ndoye e Saelemaekers, perché la corsa per un posto da titolare è parecchio avvincente. Il belga ex Milan pare essere leggermente avanti rispetto allo svizzero, per questo vi suggeriamo di puntare su di lui. Se riuscite a schierare Saelemaekers come terzo centrocampista, allora potreste ricevere delle sorprese gradite. Se proprio non avete altre chance potete utilizzarlo anche come secondo slot. Ndoye, invece, può essere lasciato fuori dalla formazione titolare.
LINDSTROM–RASPADORI (Napoli) – Con Kvaratskhelia ai box per una contrattura dell’adduttore della coscia sinistra, a contendersi un posto in attacco sono Raspadori e Lindstrom. Il calciatore ex Sassuolo dovrebbe scendere in campo dal 1′ e può trovare spazio anche nella vostra formazione, ma se possibile da secondo o, meglio ancora, terzo slot. Poco intrigante la soluzione Lindstrom: il danese non è riuscito a trovare nemmeno un bonus in 19 partite, facendo abbassare la sua fantamedia sotto la sufficienza (5.89).
DYBALA–BALDANZI (Roma) – Dopo aver saltato il Sassuolo e la sosta delle nazionali con la sua Argentina per infortunio, Dybala potrebbe tornare in campo nella trasferta di Lecce. Il trequartista ex Juve, però, dovrebbe partire dalla panchina: pronta la carta Baldanzi dal 1′. L’ex Empoli può essere una scommessa stuzzicante per la trasferta al Via del Mare, considerando che il Lecce ha la quinta peggior difesa del campionato. Inutile dire che Dybala resta comunque un’arma importante per De Rossi e i suoi fantallenatori, quindi può essere schierato ma con una copertura obbligatoria in panchina.