Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 30ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 30ª giornata: chi schierare e chi evitare

Vlasic Torino

La Serie A ed il Fantacalcio stanno entrando nella fasi finali della stagione. Dopo l’insolito turno breve del weekend di Pasqua la 30ª giornata inizierà venerdì 14 aprile con Cremonese-Empoli e si concluderà lunedì 17 con l’interessantissima sfida del monday night tra Fiorentina e Atalanta. Con gli impegni europei alle spalle per le sei squadre ancora in corsa, ma con le gare di ritorno ancora da giocare bisogna fare attenzione al turnover da parte degli allenatori. Attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio per la 30ª giornata di Serie A. (leggi qui le probabili formazioni)

elmas napoli

Fantacalcio, i ballottaggi per la 30ª giornata

THIAW-KJAER (Milan) – Dopo la vittoria in Champions contro il Napoli il Milan farà visita al Bologna. Come nella scorsa gara contro l’Empoli, Pioli si porta dietro il dubbio sul centrale da schierare al fianco dell’insostituibile Tomori. Nelle due sfide contro gli azzurri in campionato ed Europa ha giocato Kjaer, mentre nella sfida di San Siro contro l’Empoli è stato schierato Thiaw. Il centrale danese è in un gran momento di forma ed ha anche sfiorato il gol in Champions, colpendo la traversa. La sensazione è che in campionato, però, possa giocare ancora il giovane tedesco per far rifiatare Kjaer in vista dell’importantissima sfida di ritorno al Maradona.

Kjaer Milan

RASPADORI-ELMAS (Napoli): Sempre rimanendo in clima Champions c’è un altro ballottaggio che tiene col fiato sospeso i tifosi napoletani, ovvero quello del centravanti della formazione di Spalletti. A causa degli infortuni di Osimhen e Simeone, infatti, l’allenatore del Napoli a San Siro ha dovuto schierare Elmas nella posizione di falso nueve. I risultati non sono stati brillanti ed infatti gli azzurri hanno terminato la gara senza trovare la via della rete. Giacomo Raspadori, di rientro da un infortunio, non è al meglio, ma stringendo i denti è entrato al 69′ della super sfida di Champions. Contro il Verona terzultimo Spalletti potrebbe alternarli di nuovo, con l’ex Sassuolo leggermente favorito per partire dall’inizio ed il macedone pronto a subentrare a partita in corso.

LOOKMAN-ZAPATA (Atalanta): Nel monday night l’Atalanta ospiterà la Fiorentina reduce dalle fatiche di Conference League. Per Gasperini il dubbio più grande riguarda l’attacco, con Lookman e Zapata che si giocano un posto per affiancare il titolatissimo Hojlund. Per il colombiano una stagione deludente, caratterizzata dai ripetuti problemi fisici. Il nigeriano, invece, dopo una prima parte di campionato fenomenale si è un po’ bloccato ed ha vissuto un digiuno da gol per 7 partite. Ha ritrovato la rete contro la Cremonese due giornate fa e ora punta a ritrovare continuità. Sulla carta partono alla pari e Gasperini deciderà solo all’ultimo chi schierare, tuttavia l’ex Udinese appare leggermente indietro.

lovric udinese

LOVRIC-SAMARDZIC (Udinese): L’Udinese giocherà all’Olimpico contro la Roma ed il dubbio per in centrocampo bianconero è quello tra Lovric e Samardzic. Entrambi rivelazioni di questo campionato si equivalgono anche come numeri: 4 gol e 3 assist in campionato per tutti e due. Scelta difficile, dunque, per Sottil, che sembrerebbe orientato a schierare dal primo minuto ancora lo sloveno, assieme a Walace e Pereyra. In gol nella scorsa giornata contro il Monza, infatti, Lovric sembra attraversare un momento di forma migliore rispetto a quello del compagno serbo, il cui ultimo gol risale al 30 gennaio contro il Verona.

VLASIC-MIRANCHUK (Torino): Juric nel post partita di Torino-Roma aveva spiegato le sue scelte di formazione ufficializzando il ballottaggio Vlasic-Miranchuk per affiancare i titolarissimi Radonjic e Sanabria. In casa contro la Salernitana domenica sembra essere leggermente avvantaggiato il numero 59, con Vlasic a rincorrere nelle gerarchie. Il croato non è ancora al 100% dopo e potrebbe iniziare dalla panchina per la seconda volta consecutiva, pronto a dare il suo contributo a partita in corso.