Quello alle porte sarà l’ultimo turno di Serie A prima della sosta per le Nazionali. La 3ª giornata di campionato inizierà nella giornata di domani (venerdì 1 settembre) con l’anticipo delle 18:30 tra Sassuolo e Hellas Verona. Come possiamo immaginare, l’obiettivo dei fantallenatori sarà andare alla pausa con 3 punti in tasca, in modo da potersi godere a pieno le partite della “nuova” Italia di Spalletti. Un aspetto da tenere sott’occhio e senza dubbio quello riguardante i 5 ballottaggi in ottica Fantacalcio in vista della 3ª giornata di Serie A.
SPINAZZOLA-ZALEWSKI (Roma) – Il primo ballottaggio a cui prestare attenzione è quello tra Zalewski e Spinazzola. Quest’ultimo sembra essere in leggero vantaggio rispetto al giovane polacco. Il laterale campione d’Europa, inoltre ha giocato 34′ in più rispetto al 21enne. Per il momento, quindi, quello a partire con un minimo vantaggio dovrebbe essere Spinazzola.
CAMBIASO-KOSTIC (Juventus) – Così come avvenuto contro Udinese e Bologna, a coprire la fascia sinistra dal 1′ dovrebbe essere Cambiaso. Kostic finora non ha collezionato nemmeno un minuto in questo campionato, ma la sensazione è che se dovesse trovare spazio nella partita contro l’Empoli lo farà a gara in corso.
BRADARIC-SAMBIA (Salernitana) – C’è molto equilibrio in questo duello tra Bradaric e Sambia per una maglia da titolare contro il Lecce. Il giocatore con più possibilità di partire titolare, ad oggi, è il croato ex Lille; Sambia, però, reclama più minuti degli 11 concessi contro la Roma. Per questo motivo, quello tra i due giocatori della Salernitana è un ballottaggio da monitorare.
N. GONZALEZ-SOTTIL (Fiorentina) – Giornata ricca di appuntamenti molto stuzzicanti. Oltre a Roma-Milan e Napoli-Lazio, in questo turno c’è anche Inter-Fiorentina. Un ballottaggio che sta sollevando dei dubbi in casa Viola è quello tra N. Gonzalez e Sottil. L’argentino sembra essere leggermente favorito, ma Sottil, dal canto suo, ha più di qualche possibilità di essere schierato nell’11 iniziale.
BIRINDELLI-KYRIAKOPOULOS (Monza) – Per concludere, attenzione al ballottaggio tra Birindelli e Kyriakopoulos. Il 24enne ex Pisa solitamente viene schierato sulla fascia destra del campo, ma all’occorrenza può ricoprire anche la fascia sinistra, così come successo contro l’Empoli. Il greco, per la gara contro l’Atalanta, sembra essere un po’ più defilato a vantaggio proprio di Birindelli.