Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 29ª giornata: chi schierare e chi evitare
La 29ª giornata del campionato di Serie A si avvicina e si prospettano numerosi incontri interessanti in programma. Tra questi spiccano Frosinone-Lazio, Juventus-Genoa e, soprattutto, la sfida per raggiungere un posto in Europa tra Atalanta e Fiorentina. Ad aprire la giornata sarà invece la sfida tra Empoli e Bologna prevista per venerdì 15 marzo alle 20:45 allo stadio Castellani. Infine, il posticipo di domenica sera, che chiuderà il turno, sarà il big match Inter e Napoli. Prima di scoprire come finiranno queste partite, analizziamo cinque ballottaggi in ottica Fantacalcio per la 29ª giornata.
29ª giornata, 5 ballottaggi al fantacalcio
NDICKA-LLORENTE (Roma) – La Roma viene da quattro risultati utili consecutivi in campionato (tre vittorie e un pareggio). Tra i vari motivi di questo buon rendimento ci sono le ottime prestazioni dei difensori giallorossi. Se avete in rosa sia Ndicka che Llorente, il consiglio è di schierare il primo dato che probabilmente giocherà dall’inizio. Potete comunque schierare lo spagnolo, che potrebbe subentrare nella sfida contro il Sassuolo. Considerando anche che, nell’ultima gara contro la Fiorentina, il gol del pareggio degli uomini di De Rossi è nato proprio dall’assist del difensore campione d’africa per il compagno spagnolo.
PICCOLI-KRSTOVIC (Lecce) – Un altro ballottaggio interessante riguarda l’attacco del Lecce: Piccoli o Krstovic. La squadra allenata da Gotti affronterà la Salernitana che sta vivendo un periodo di profonda crisi. La difesa dei granata, infatti, è molto traballante e ha subito ben 14 reti nelle ultime 5 gare che ha disputato in campionato. Per questa ragione entrambi potrebbero portare bonus, consigliamo però di affidarvi a Piccoli, che al momento è in vantaggio sul montenegrino.
MESSIAS-MALINOVSKYI (Genoa) – Gilardino ha molte soluzioni offensive a centrocampo e dovrà scegliere chi mandare in campo contro il Monza. Messias sta facendo una buona stagione ed è alla ricerca del secondo gol con i rossoblù. Va schierato, per lui sarebbe la quinta giornata consecutiva da titolare. L’alternativa sarebbe Ruslan Malinovskyi, che ultimamente non sta trovando molto spazio dall’inizio. Nel caso in cui non aveste altre opzioni valide, potete fare affidamento sulla qualità del numero 17. Per lui 3 gol e 1 assist in questa stagione.
CHEDDIRA-KAIO JORGE (Frosinone) – La squadra di Di Francesco non vince ormai dallo scorso 21 gennaio. L’allenatore deve scegliere chi mandare in campo tra Cheddira e Kaio Jorge. Contro la Lazio, tuttavia, sarà una sfida molto complicata. L’allenatore dovrebbe dare la maglia da titolare a Cheddira, perciò vi consigliamo di puntare sul classe 1998.
CALAFIORI-LUCUMI (Bologna) – Il Bologna, nonostante la sconfitta contro l’Inter, è sicuramente la sorpresa in positivo di questo campionato. Thiago Motta sta riuscendo ad esaltare in maniera eccellente tutti i suoi giocatori a disposizione. Per questo motivo, potete schierare Calafiori che probabilmente sarà il titolare. Invece, Lucumì dovrebbe partire dalla panchina.