Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 29ª giornata: chi schierare e chi evitare
Il girone di ritorno della Serie A è ormai entrato nel vivo, con tutte le squadre ampiamente focalizzate sui rispettivi obiettivi. Il Napoli continua la sua corsa scudetto nonostante la sconfitta contro il Milan, mantenendosi comunque a 16 punti di distanza dalla Lazio. Tuttavia, per gli azzurri, nel prossimo turno c’è l’ostacolo Lecce da superare. Il Milan invece, dopo la grande vittoria proprio contro il Napoli, affronterà l’Empoli a San Siro. Decisiva la sfida anche per l’Inter in casa della Salernitana, i nerazzurri hanno bisogno necessariamente di punti per rimanere ancorati alla zona Champions. Alla luce di questo, la 29ª giornata di campionato si avvicina sempre di più, attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio (leggi qui le probabili formazioni).
Le altre sfide che si svolgeranno nel prossimo turno di Serie A saranno: Udinese-Monza, Fiorentina-Spezia, Atalanta-Bologna, Sampdoria-Cremonese, Verona-Sassuolo e Roma-Torino. Menzione particolare merita invece il big match tra Lazio e Juventus, con la formazione di Sarri in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions e i bianconeri invece che tentano la grande risalita in classifica dopo i 15 punti di penalizzazione.
Fantacalcio, i ballottaggi per la 29ª giornata
LUKAKU-DZEKO (Inter) – Dopo il gol su rigore in Coppa Italia, Lukaku si candida per una maglia da titolare contro la Salernitana. Il belga, al netto dei gol sbagliati contro la Fiorentina, sembra aver ritrovato una buona condizione: lotta, protegge palla, si propone e tiene botta contro i difensori avversari. Per la gara dell’Arechi sembra lui il candidato per partire dal primo minuto. Con Dzeko però pronto a subentrare a partita in corso. Il ballottaggio comunque rimane apertissimo.
HYSAJ-LAZZARI (Lazio) – La fascia destra della Lazio propone un ballottaggio tra Hysaj e Lazzari. Con ogni probabilità, Sarri deciderà di affidarsi all’ex Napoli per la delicatissima sfida dell’Olimpico contro la Juventus. Lazzari invece, potrà essere sfruttato come pedina a gara inoltrata.
DE SCIGLIO-CUADRADO (Juventus) – Sempre fascia destra ma questa volta ci spostiamo in casa Juventus, dove per Allegri il ballottaggio tra De Sciglio e Cuadrado è più che mai aperto. Dopo le fatiche e soprattutto le polemiche generate da Cuadrado nella semifinale di Coppa Italia, l’allenatore dei bianconeri potrebbe decidere di far rifiatare il colombiano, permettendo così a De Sciglio di giocare dal primo minuto contro la Lazio.
THIAW-KJAER (Milan) – Contro l’Empoli, Pioli si porta dietro un dubbio importante: chi schierare al centro della difesa tra Thiaw e Kjaer. Contro il Napoli ha giocato il danese centrale, disputando una grande partita. Probabilmente anche per la gara contro l’Empoli, l’ex Palermo sarà il titolare.
ABRAHAM-BELOTTI (Roma) – Per Mourinho c’è il solito dubbio in attacco in vista della gara contro il Torino. Attualmente sembrerebbe Abraham il principale indiziato per vestire una maglia da titolare, con Belotti pronto a entrare a gara in corso.