La 28ª giornata di Serie A è ormai alle porte e in programma ci sono molte partite avvincenti. Tra queste spiccano Bologna-Inter, Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma. Ad aprire la giornata sarà invece la sfida tra Napoli e Torino prevista per venerdì 8 marzo alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Il posticipo di lunedì sera tra Lazio e Udinese che chiuderà il turno avrà luogo allo stadio Olimpico alle 20:45. Prima di scoprire come si svilupperanno questi match, per aiutarvi a schierare la formazione del Fantacalcio per la 28ª giornata, proviamo a risolvere cinque ballottaggi.
ILING JUNIOR-KOSTIC (Juventus) – La Juventus sta vivendo un momento molto delicato della sua stagione e Allegri ha iniziato a studiare nuove ipotesi per ottenere un miglior rendimento dalla squadra. Nell’ultimo turno contro il Napoli, infatti, sulla corsia di sinistra è sceso in campo Iling-Junior che non aveva mai giocato titolare in questa stagione, mentre Kostic (titolare in 18 delle ultime 19 gare di campionato) è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Anche in questa giornata l’esterno inglese sembrerebbe in vantaggio sul serbo. Essendo la sfida con l’Atalanta molto complicata, consigliamo di schierare più Iling che Kostic, molto in calo nelle ultime uscite. Tra l’altro fu proprio il numero 17 ad avere un grande impatto nella scorsa stagione nella sfida di ritorno contro i nerazzurri segando il primo gol in bianconero.
NDOYE-SAELEMAEKERS (Bologna) – Thiago Motta ha molte alternative a disposizione nel reparto offensivo. Anche in questa giornata Ndoye e Saelemaekers sono pronti a contendersi una maglia da titolare per completare il quartetto offensivo già composto da Orsolini, Ferguson e Zirkzee. Il Bologna viene da sei vittorie consecutive ed è giusto dare fiducia ai suoi giocatori anche al Fantacalcio, nonostante l’avversario di turno sia l’Inter. Infatti, sono stati i rossoblù ad eliminare i nerazzurri in Coppa Italia, proprio con un gol di Ndoye che potrebbe ripetersi.
CEROFOLINI-TURATI (Frosinone) – Negli ultimi due incontri, Di Francesco ha preferito il secondo portiere Cerofolini al titolare Turati. L’allenatore ha dichiarato di aver creato una competizione interna alla squadra per stimolare i suoi due estremi difensori. Tuttavia, a prescindere da chi sia stato schierato, in Serie A il Frosinone non chiude una sfida con la rete inviolata dalla gara contro il Torino, risalente al 10 dicembre 2023. Che la “clean sheet” possa arrivare in questo turno contro un Sassuolo in grande difficoltà?
SANABRIA-PELLEGRI (Torino) – Il solito dubbio di Juric è quello di scegliere chi schierare di fianco a Zapata. Il ballottaggio coinvolge Sanabria e Pellegri. Tuttavia, il rendimento a livello realizzativo dei due attaccanti granata non è affatto soddisfacente. Il numero 9, infatti, non trova la rete dalla 19ª giornata. La punta italiana, invece, è ancora fermo a quota zero in questa stagione. La sfida contro il Napoli sarà molto ostica, perciò potete evitare di schierarli se avete altre opzioni più valide in attacco.
POLITANO-RASPADORI (Napoli) – Nell’ultima sfida contro la Juventus, il gol vittoria è stato segnato da Giacomo Raspadori. Calzona potrebbe, quindi, decidere di schierarlo titolare nel prossimo incontro al posto di Politano. Quest’ultimo, infatti, non trova la rete da ormai quasi due mesi e potrebbe essere maggiormente incentivato a far bene se dovesse subentrare. Nel caso in cui li abbiate entrambi nella rosa, potete anche pensare di schierarli contemporaneamente, essendo listati in ruoli differenti.