Le aspettative sulla 27ª giornata di Serie A sono molto alte. Tantissime partite interessanti, con in prima fila Lazio–Milan, Napoli–Juventus e Atalanta–Bologna. La gara dello Stadio Olimpico di Roma, in quanto anticipo del venerdì sera, aprirà il turno, che si chiuderà invece lunedì 4 marzo alle 20:45 con il “monday night“, tra Inter e Genoa. Dunque, in vista della 27ª giornata di campionato vi proponiamo 5 ballottaggi da seguire in ottica Fantacalcio.
ANGELIÑO–SPINAZZOLA (Roma) – Nel mese di febbraio c’è sempre stata un’intensissima alternanza tra Angeliño e Spinazzola. Anche in vista della trasferta di Monza ci sono diversi dubbi su a chi verrà affidata la fascia mancina della Roma. A oggi, il candidato numero uno è lo spagnolo ma il vantaggio acquisito sull’ex Juve è davvero sottile. Nelle prime 4 partite Angeliño ha avuto un rendimento abbastanza altalenante, ma in questa 27ª giornata può comunque trovare spazio come terzo slot. Spinazzola, invece, può lasciare spazio a un altro calciatore in grado di portarvi un voto certo, evitando di correre rischi inutili.
SOTTIL–IKONÉ (Fiorentina) – Subito dopo Monza-Roma andrà in scena Torino–Fiorentina, il cui calcio d’inizio è previsto per le 20:45 di sabato 2 marzo. Guardando in casa Viola, il ballottaggio più acceso riguarda le fasce d’attacco, con Sottil e Ikoné coinvolti in prima persona. In questo momento le quote vedono favorito il giocatore ex Cagliari, ma anche il francese ha diverse chance di partire dall’inizio. Entrambi i calciatori non hanno un grande feeling con i bonus, pertanto vi suggeriamo di affidare il quarto slot del vostro centrocampo a Sottil. Può sedersi in panchina invece Ikoné, autore di un solo gol in 18 partite disputate. In ogni caso, la presenza della copertura in panchina non deve mancare.
HAMED TRAORÈ–ZIELINSKI (Napoli) – Rimaniamo nel settore di centrocampo, ma stavolta spostiamoci allo Stadio Maradona, dove domenica 3 marzo si giocherà il big-match tra Napoli e Juve. A contendersi un posto da titolare dietro al tridente sono Hamed Traorè e Zielinski, con l’ultimo citato in leggerissimo vantaggio sul compagno. Il polacco può trovare spazio, ma se possibile come secondo o addirittura terzo slot. I bonus che ha regalato finora fanno un po’ rimpiangere le passate stagioni, in cui portava sempre diversi +1 e +3. Il trequartista ex Bournemouth, invece, si sta ancora ambientando e può trovare spazio nelle prossime giornate.
DUMFRIES–DARMIAN (Inter) – Molto positivo il rendimento dei due laterali nerazzurri in questa stagione. Dumfries porta più bonus di Darmian, che dal canto suo riesce sempre ad avere un’apprezzatissima costanza all’interno delle partite. Dopo essere partito titolare contro l’Atalanta, l’esterno italiano pare possa lasciare spazio al collega ex PSV. A nostro avviso si possono schierare entrambi: se giocano ci sono diverse possibilità che otteniate un voto soddisfacente; in caso contrario infoltite la vostra panchina per avere una copertura.
BENNACER–ADLI (Milan) – Cambiamo un’altra volta reparto e torniamo a centrocampo. Il dubbio principale di Pioli pare sia chi schierare in mediana al fianco di Reijnders. L’indiziato principale è l’algerino, che stacca il francese di pochissimo. Il nostro consiglio è di schierarli solo per chiudere il reparto, quindi puntare su altri centrocampisti con più gol nei piedi e completare il reparto con Benncer o Adli. I bonus non sono il punto forte di nessuno dei due. Anche in questo caso, la presenza di giocatori dal voto sicuro in panchina è doverosa.