Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 26ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 26ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 26ª giornata: chi schierare e chi evitare

Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter (imago)

I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 26ª giornata di Serie A

Un nuovo fine settimana di grande calcio sta per cominciare, e le squadre di Serie A sono pronte a scendere in campo per regalare spettacolo ed emozioni. La 26ª giornata si aprirà venerdì 21 febbraio alle 20:45, con il match tra Lecce e Udinese.

Il sabato sarà ricco di appuntamenti interessanti, a partire dalla sfida delle 15:00, che vedrà il Parma affrontare il Bologna, mentre alla stessa ora la Lazio farà visita al Venezia. Nel tardo pomeriggio, alle 18:00, il Milan cercherà punti preziosi sul campo del Torino, prima del big match serale tra Inter e Genoa, in programma alle 20:45.

Domenica il calcio riprenderà a mezzogiorno con Como-Napoli alle 12:30, seguita alle 15:00 da Verona-Fiorentina. Alle 18:00, l’Atalanta sarà ospite dell’Empoli, mentre in serata, alle 20:45, la Juventus farà visita al Cagliari. A chiudere il turno sarà il posticipo del lunedì tra Roma e Monza, fissato per le 20:45.

Per i fantallenatori, si avvicina una nuova giornata ricca di sfide e decisioni da prendere. Esamineremo i principali ballottaggi da monitorare in vista della 26ª giornata di Serie A, con possibili sorprese all’orizzonte.

26ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

THURAM-TAREMI – Thuram contro la Juventus non ha mostrato la sua abituale potenza. Nonostante gli sforzi, è stato facilmente contenuto, un segnale che le sue condizioni fisiche potrebbero non essere ottimali. Dopo il match, ha iniziato a lavorare a parte per recuperare da un problema alla caviglia. Anche se le sensazioni sono positive per la partita contro il Genoa, potrebbe partire dalla panchina. Taremi, invece, sta ancora cercando di adattarsi al mondo interista. Spesso appare fuori dal gioco, riuscendo a dare il meglio di sé solo in qualche momento di brillantezza. Se Thuram non dovesse partire titolare, Taremi potrebbe avere un’opportunità, ma tutto dipenderà anche dall’evoluzione delle condizioni fisiche del francese.

LOOKMAN-DE KETELEARE Gasperini si trova di fronte a un dubbio importante: Lookman o De Ketelaere? Dopo un periodo di stop, Lookman è tornato in panchina in Champions League e ha segnato, dimostrando di essere tornato. D’altro canto, De Ketelaere ha avuto difficoltà a incidere contro il Cagliari, senza riuscire a dare il cambio di passo. Inoltre, in Champions League, contro la sua ex squadra, non è riuscito a reagire come ci si aspettava. Chi avrà la meglio?

ESPOSITO-KOUAMÉ – Entrambi non hanno offerto performance eccellenti contro l’Udinese, ma la situazione potrebbe vedere un leggero vantaggio per EspositoKouamé, pur avendo le qualità giuste, al momento sembra indietro nel ballottaggio con il compagno di squadra. D’altro canto, Esposito si è ormai consolidato come una delle certezze nell’attacco dell’Empoli con 8 gol in 21 partite. Se dovessimo scommettere, al momento Esposito appare più sicuro di una maglia da titolare rispetto a Kouamé.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 26ª giornata: chi schierare e chi evitare
Sebastiano Esposito, attaccante Empoli (imago)

I ballottaggi per la 26ª giornata

SHOMURODOV-DOVBYK – Shomurodov, contro il Parma, ha dimostrato di non essere focalizzato solo sul gol, ma di essere fondamentale per la squadra. Piuttosto che cercare la rete, è stato abile nel creare opportunità per i compagni, come nel caso dell’assist a Soulé che ha portato alla punizione dell’1-0 e al rosso a Leoni. Dovbyk, invece, sta affrontando un momento difficile. L’attaccante ucraino è alle prese con problemi al ginocchio che stanno influenzando sia la sua condizione fisica che le sue prestazioni in campo. Al momento, sembra sfavorito rispetto a Shomurodov e la sua forma fisica rimane una preoccupazione.

THURAM-LOCATELLI – Khephren Thuram ha offerto una prestazione solida contro l’Inter, facendo il suo lavoro in modo efficace. Nel secondo tempo, Locatelli lo ha sostituito al 77′, portando energia e controllo nella parte finale della partita. Ora la domanda è se Locatelli possa partire titolare questa volta. Potrebbe essere lui a partire dall’inizio?