Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare
Il girone di ritorno della Serie A è ormai entrato nel vivo, con tutte le squadre ampiamente focalizzate sui rispettivi obiettivi. Il Napoli continua la sua corsa scudetto allungando a 18 punti di distanza dall’Inter, attualmente seconda in classifica a pari merito con il Milan. La squadra di Simone Inzaghi sembra non essere capace di mantenere alta la concentrazione contro lo squadre piccole, mentre nei big match si esalta, come contro il Porto in Champions League. Nella formazione di Pioli invece, da qualche tempo è ritornata la tranquillità insieme anche a qualche calciatore determinante fermo ai box da parecchio tempo. Alla luce di questo, la 25ª giornata di campionato si avvicina sempre di più, attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio (leggi qui le probabili formazioni).
Il palinsesto della prossima giornata di Serie A vedrà svolgersi parecchie sfide interessanti, Napoli-Lazio è una di queste. Il Milan invece andrà a giocare in trasferta contro una Fiorentina in cerca di continuità dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona. Un altro big match di cartello è senza dubbio Roma-Juventus, un’ulteriore possibilità per la squadra di Massimiliano Allegri di accorciare sulla zona Champions (leggi qui gli squalificati per la prossima giornata).
Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 25ª giornata
POLITANO-LOZANO (Napoli) – Si rinnova il duello sulla fascia destra tra Politano e Lozano. Il messicano nella maggior parte dei casi ha sempre battuto la concorrenza del suo compagno di reparto. Spalletti infatti ha puntato molto sull’ex PSV nell’ultimo periodo. Dunque, in ottica Champions League, un po’ di riposo per Lozano sarebbe plausibile, dando spazio da titolare a Politano alla ricerca della sua dodicesima partita dal primo minuto in Serie A per questa stagione. E magari anche di qualche bonus.
FAGIOLI-CHIESA (Juventus) – La Juventus dovrebbe disporsi in campo con un 3-5-2, ma un ipotetico ballottaggio potrebbe scombinare i piani tattici di Allegri. Tuttavia, attualmente, sembrerebbe in vantaggio per una maglia da titolare Fagioli, andando a comporre il terzetto di centrocampo in una linea a 5. Attenzione però a Chiesa. Un suo eventuale impiego dal primo minuto comporterebbe il passaggio al 3-4-3 con lo stesso Chiesa pronto ad agire come esterno offensivo. A formare il tridente dovrebbero esserci Vlahovic e Di Maria.
LUKAKU-DZEKO (Inter) – Ancora Lukaku dal primo minuto? Inzaghi darà risposta a tutti i fantallenatori osservando attentamente gli ultimi allenamenti in vista della gara contro il Lecce. Il belga, nonostante la prestazione opaca contro il Bologna (un po’ come tutta la squadra, ndr) sta mettendo sempre più benzina nei muscoli, e farlo giocare con continuità potrebbe essere un beneficio. Dall’altra parte però c’è un Dzeko che scalpita e che ha voglia di tornare al gol che in Serie A manca dal 4 gennaio, partita in cui i nerazzurri batterono il Napoli.
CABRAL-JOVIC (Fiorentina) – La Fiorentina sembra abbia ritrovato la via del gol grazie al concomitante ritorno in piena forma di Cabral, andato in rete contro il Verona. L’ex Basilea è in vantaggio per scendere in campo dal primo minuto anche nella gara contro il Milan. A farne le spese potrebbe essere Jovic, dunque evitate di schierare il serbo almeno che non siate ben coperti in panchina.
PETAGNA-MOTA (Monza) – Petagna sembra abbia ritrovato lo smalto dei tempi migliori e sembra anche che abbia conquistato a pieno la fiducia di Palladino. Proprio per questo per la gara contro l’Udinese, Petagna potrebbe scalzare Mota per una maglia da titolare.