Il girone di ritorno della Serie A è ormai entrato nel vivo, con tutte le squadre ampiamente focalizzate sui rispettivi obiettivi. Il Napoli continua la sua corsa scudetto tenendo a 15 punti di distanza l’Inter, attualmente seconda in classifica. La squadra di Simone Inzaghi sembra non essere capace di mantenere alta la concentrazione contro lo squadre piccole, mentre nei big match si esalta, come contro il Porto in Champions League. Nella formazione di Pioli invece, da qualche tempo è ritornata la tranquillità insieme anche a qualche calciatore determinante fermo ai box da parecchio tempo. Alla luce di questo, la 24ª giornata di campionato si avvicina sempre di più, attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio (leggi qui le probabili formazioni).
Il palinsesto della prossima giornata di Serie A vedrà svolgersi parecchie sfide interessanti, Milan-Atalanta è una di queste. L’Inter invece affronterà il Bologna in trasferta domenica alle 12:30, mentre la Juventus se la vedrà contro il Torino nel derby della Mole. (leggi qui gli squalificati per la prossima giornata).
MANDRAGORA-BARAK (Fiorentina) – Dopo il passaggio del turno in Conference League, la Fiorentina si rituffa in campionato dove affronterà il Verona. Per Italiano c’è un grande dubbio a centrocampo tra Mandragora e Barak. La titolarità di Mandragora in coppa, lascia presagire una chance di Barak contro la sua ex squadra. Il ballottaggio resta comunque apertissimo.
BROZOVIC-MKHITARYAN (Inter) – Il recupero di Brozovic potrebbe cambiare le gerarchie a centrocampo degli ultimi mesi. Con il rientro del croato in cabina di regia, Çalhanoğlu potrebbe spostarsi nel ruolo di mezz’ala. A farne le spese potrebbe essere proprio Mkhitaryan, pronto magari a subentrare a gara in corso per far rifiatare qualcuno, considerando la sua titolarità nella sfida di Champions contro il Porto con la conseguente entrata in campo di Brozovic nel secondo tempo.
WIJNALDUM-MATIC (Roma) – Mourinho può finalmente contare su un Wijnaldum in più. L’ex capitano del Liverpool è un elemento che può far fare il salto di qualità alla Roma. Proprio per questo potrebbe rifiatare Matic, schierato titolare in Europa League nella vittoria per 2-0 contro il Salisburgo.
LUIS ALBERTO-VECINO (Lazio) – Sarri per la delicata sfida contro la Sampdoria dovrà capire se affidarsi alla fisicità e al maggiore dinamismo di Vecino, oppure alla tecnica di Luis Alberto in cerca di bonus dopo il rigore sbagliato contro la Salernitana. Il ballottaggio è più che mai aperto.
MAIGNAN-TATARUSANU (Milan) – Forse è arrivato il momento di vedere Maignan in campo. Il francese sembra ormai recuperato a pieno dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per tanto, troppo, tempo. In caso contrario pronto Tatarusanu, che nelle ultime 3 partite è riuscito a ottenere 3 clean sheet.