Nuova giornata di Serie A, nuovo turno al Fantacalcio. A dare il via al 22° turno ci penseranno Cagliari e Torino, che si sfideranno venerdì 26 gennaio alle ore 20:45. Le partita più attraenti di questo weekend sono sicuramente i match fondamentali in zona Europa, quali Milan–Bologna, Lazio–Napoli e Fiorentina–Inter. La giornata poi terminerà lunedì con il posticipo tra Salernitana e Roma. Molte squadre hanno da tempo trovato i giusti assetti e di conseguenza l’undici titolare, ma qualche dubbio c’è ancora nella testa degli allenatori. Vediamo quindi i 5 ballottaggi principali, interessanti in ottica Fantacalcio, per la 22ª giornata.
ISAKSEN-PEDRO (Lazio) – Diversi dubbi per Maurizio Sarri in vista della sfida con il Napoli. L’allenatore dovrà sicuramente fare a meno di due titolarissimi, Zaccagni e Immobile, entrambi assenti per squalifica. In avanti, dunque, non restano molte alternative. Castellanos ha recuperato dall’infortunio e sarà il perno del tridente d’attacco. Ad affiancarlo da un lato ci sarà sicuramente Felipe Anderson. Dall’altro, invece, con molta probabilità ci sarà Isaksen, che ha dimostrato nell’ultimo periodo di avere ottime qualità. La sensazione su Pedro è che partirà dalla panchina pronto a subentrare, il consiglio è quello di coprirvi con un titolare. Potete schierarli entrambi.
DUMFRIES-DARMIAN (Inter) – Per il match contro la Fiorentina ci saranno diversi assenti per Inzaghi. L’allenatore nerazzurro è comunque ottimista e si affiderà a degli elementi preziosi che generalmente partono dalla panchina. Nonostante sia disponibile, il rientro di Dumfries sembra essere ancora rimandato data la forma non ancora ottimale dopo le tre panchine consecutive. Alla luce di questo, il titolare contro la Viola dovrebbe essere Darmian. Dato che Dumfries potrebbe anche restare in panchina è meglio non contare su di lui in questa giornata.
KRSTOVIC-PICCOLI (Lecce) – Nel corso di questo campionato D’Aversa ha spesso avuto dubbi in attacco. In vista del match contro il Genoa, Krstovic si trova in leggero vantaggio per una maglia da titolare. In ogni caso per il vostro 11 potete affidarvi anche a Piccoli, che molto probabilmente farà il suo ingresso dalla panchina. E chissà che uno dei due possa portarvi un tanto atteso bonus.
KRISTENSEN-ZALEWSKI (Roma) – De Rossi sta ancora studiando la formazione ideale. Infatti, l’allenatore giallorosso ha fatto un nuovo test nell’amichevole contro l’Al-Shabab, nella quale ha provato la difesa a 3. La sensazione, però, è che contro la Salernitana opterà ancora una volta per la difesa a 4. Tra i titolari dovrebbe esserci Kristensen, in netto vantaggio su Zalewski, nonostante quest’ultimo abbia trovato la titolarità in amichevole. Dunque, il consiglio è di schierare il danese.
LINDSTROM-NGONGE (Napoli) – Ngonge nell’ultima settimana è diventato un giocatore azzurro e potrebbe già trovare spazio in campo. Infatti, alla squadra di Mazzarri mancano diversi elementi imprescindibili tra squalifiche, infortuni e Coppa d’Africa: Osimhen, Kvaratskhelia, Cajuste e Simeone ma anche Meret, Natan e Olivera. Pochi dubbi, dunque, per l’allenatore. Il principale riguarda l’attacco. Insieme a Raspadori e Politano dal primo minuto dovrebbe esserci Lindstrom. Ngonge con un’alta probabilità può subentrare, vista la rosa davvero corta. Dunque, potete affidarvi ad entrambi.