Nuova giornata di Serie A, nuovo turno al Fantacalcio. A dare il via alla 20ª giornata ci penseranno Napoli e Salernitana, che si sfideranno sabato 13 gennaio alle ore 15:00. Allo stesso orario, però, scenderanno in campo anche Genoa e Torino. La partita più attraete di questo weekend è sicuramente il big match di domenica sera di San Siro. A Milano arriva la Roma di Mourinho, che se la vedrà con il Milan, attualmente terza in classifica. In avvicinamento alle due gare di sabato pomeriggio, analizziamo i 5 principali ballottaggi per la 20ª giornata di Fantacalcio.
RASPADORI–SIMEONE (Napoli) – È vero, il Napoli non è in un buon momento di forma, ma al tempo stesso la Salernitana ha una diesa piuttosto traballante, quindi occhio agli attaccanti di Mazzarri. A proposito, in attacco c’è un forte dubbio su chi schierare al centro tra Politano e Kvaratskhelia. L’indiziato numero uno pare essere Raspadori, a segno 3 volte sin qui in campionato. L’ultima di queste 3, tra l’altro, è arrivata proprio contro i granata all’Arechi. A tenerlo in tensione, però, ci pensa Simeone, che finora ha ricevuto solamente due maglie da titolare. L’ex Sassuolo è una soluzione valida, sia perché va praticamente sempre a voto, ma anche perché oltre alle 3 reti ha servito anche 2 assist. Il bonus del Jack non è poi così improbabile. Simeone, invece, può essere azzardato come ultimo slot se non avete alternative migliori, ma la copertura è d’obbligo, in quanto finora l’argentino ha ricevuto un voto solamente in 8 partite.
LLORENTE–HUIJSEN (Roma) – Il neoarrivato Huijsen ha ricevuto subito una chance da titolare nel derby contro la Lazio di Coppa Italia. Il difensore olandese ha però commesso un pasticcio in occasione del rigore poi trasformato da Zaccagni. In vista del big match contro il Milan, Huijsen si sta rendendo protagonista in un intenso ballottaggio con Llorente per un posto da titolare nella difesa a tre. Quest’ultimo, per il momento, è leggermente dietro rispetto all’ex Juventus. In ogni caso, probabilmente si può concedere un po’ di riposo a entrambi, in quanto la sufficienza pare essere di difficile raggiungimento.
DUMFRIES–DARMIAN (Inter) – Il terzo ballottaggio che vi proponiamo riguarda Darmian e Dumfries. All’U-Power Stadium dovrebbe essere l’olandese a scendere in campo dal fischio d’inizio. L’ex PSV è una pedina importantissima dello scacchiere di Inzaghi, così come è un difensore importante per i suoi fantallenatori. 2 gol e 2 passaggi vincenti, ma in pagella appare anche un 6.77 di fantamedia. Per quanto riguarda Darmian, noi vi consigliamo di schierarlo. L’allenatore nerazzurro ruota gli esterni con grande costanza, quindi il classe ’89 non dovrebbe rimanere senza votazione. L’ex Torino non ha ancora portato un singolo bonus, è vero, ma avete visto la sua fantamedia? Solo sufficienze, tranne due cinque, ottenuti contro Milan ed Hellas Verona. Certezza.
YILDIZ–CHIESA (Juventus) – In casa Juventus Yildiz si sta prendendo la scena, oltre che tanti applausi per le sue prestazioni. A insidiare la sua titolarità contro il Sassuolo c’è Chiesa, che reclama un posto nell’11 iniziale dopo le due assenze contro Salernitana e Frosinone. Nelle ultime 5 gare ufficiali con i bianconeri, la stella turca ha esultato in ben 3 occasioni. La sua votazione al Fantacalcio, inoltre, è molto positiva e non ha ancora riportato un’insufficienza. Il nostro suggerimento è di schierare entrambi, anche se Yildiz è in leggero vantaggio rispetto all’amico ex Viola. Così come Raspadori, anche Chiesa ha punito il suo prossimo avversario (ovvero il Sassuolo) nella gara d’andata. La ricorderete di sicuro quella partita, perché il risultato finale recitava 4-2 per i neroverdi.
SCAMACCA–MURIEL (Atalanta) – Per chiudere, vi proponiamo un altro ballottaggio tra due attaccanti. Stavolta ci concentriamo sull’Atalanta, in quanto Gasperini sta valutando a chi affidare le chiavi dell’attacco per la sfida casalinga contro il Frosinone. A oggi, il favorito è Scamacca, autore di 5 marcature e 3 assist in 13 partite disputate. Poco più defilato c’è Muriel, che finora ha iniziato una partita di campionato dall’inizio solo due volte. A nostro avviso, l’ex West Ham può portare dei bonus decisivi contro i ciociari, quindi non va lasciato in panchina. Per quanto riguarda la punta colombiana, vi consigliamo di schierarlo come terzo slot, ma tenete presente che probabilmente sarebbe una scommessa.