Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 20ª giornata: chi schierare e chi evitare
Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un girone d’andata così: Napoli capolista, Inter e Milan in crisi, e Juventus penalizzata di 15 punti. Probabilmente nemmeno il più temerario dei sognatori. Tuttavia, con il weekend che si avvicina, ecco che bussa di nuovo alla porta di tutti i fantallenatori la Serie A. Le prossime partite saranno la prime del girone di ritorno. A tale proposito, vi consigliamo di prestare particolare attenzione i 5 ballottaggi in ottica fantacalcio in vista della 20ª giornata di campionato (leggi qui le conferenze stampa degli allenatori).
Tra le sfide più importanti della prossima giornata spicca Napoli-Roma. I partenopei hanno l’occasione di continuare l’incessante marcia scudetto, ma dall’altra parte c’è una Roma che non vuole assolutamente perdere terreno per la qualificazione in Champions League. Interessante anche il confronto tra Lazio e Fiorentina, con i biancocelesti reduci da un roboante 4-0 contro il Milan. L’Inter invece dovrà provare a riscattare la pessima sconfitta contro l’Empoli, provando a vincere in casa della Cremonese (i portieri da schierare per la prossima giornata).
Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 20ª giornata
LUKAKU-DZEKO (Inter) – Forse arriverà il momento di Lukaku contro la Cremonese, o forse no. La gestione del belga, da parte di Simone Inzaghi, sembra un vero e proprio rebus. Il calciatore, giustamente, deve essere preservato, ma è anche vero che Dzeko non può ancora mantenere standard elevati di prestazioni considerando la sua carta d’identità. Inoltre l’Inter ha un disperato bisogno della profondità che garantisce un giocatore come Lukaku. Il ballottaggio tra i due attaccanti nerazzurri è dunque aperto.
DI MARIA-CHIESA (Juventus) – Federico Chiesa è ampiamente recuperato e Allegri potrebbe decidere di farlo giocare titolare contro il Monza. Occhio anche a Di Maria, apparso stanco nelle ultime uscite ma sempre incisivo grazie alle sue giocate. Tuttavia, l’argentino scalpita e fino all’ultimo proverà a prendersi una maglia da titolare.
NICO GONZALEZ-IKONÉ (Fiorentina) – Italiano è alle prese con la grana attaccante. L’infortunio di Cabral, giocatore che aveva iniziato a segnare con una discreta titolarità, è stato un brutto colpo per la viola. a questo punto, dunque occhio al ballottaggio tra Ikoné, insediato da Gonzalez. L’allenatore dei toscani scioglierà le riserve nelle ore antecedenti al match. Dunque entrambi hanno buone possibilità di giocare dall’inizio (le ultime di calciomercato).
QUAGLIARELLA-GABBIADINI (Sampdoria) – La Sampdoria ha un disperato bisogno di punti e per trovare una vittoria che sarebbe di vitale importanza, Stankovic probabilmente deciderà di affidarsi a Fabio Quagliarella, ormai una bandiera per il club blucerchiato. Attenzione però anche a Gabbiadini, non al meglio della condizione ma voglioso di giocare dal primo minuto contro la sua ex squadra l’Atalanta.
ORIGI-GIROUD (Milan) – Pioli potrebbe decidere di far rifiatare Giroud, apparso visibilmente stanco negli ultimi tempi. Al suo posto Origi, alla ricerca di un guizzo che gli permetta di entrare definitivamente nelle rotazioni di Pioli. Solo 1 gol e 1 assist in 12 presenze in Serie A per l’ex Liverpool. Magari contro il Sassuolo il belga potrebbe riuscire ritrovare il gol.