Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 2ª giornata: chi schierare e chi evitare

La Serie A sta già entrando nel vivo ed è già tempo di pensare al secondo turno della stagione 2023/2024. Alcuni fantallenatori stanno valutando i giocatori in vista dell’asta del fantacalcio, mentre altri sono già alla ricerca della miglior formazione da schierare. Tra bonus e sorprese, bisognerà prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio in vista della 2ª giornata di Serie A.

2ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

CUNI-CHEDDIRA (Frosinone) – Per il match contro l’Atalanta attualmente è in vantaggio Cuni, che è stato schierato titolare anche nel primo turno contro il Napoli. Nel frattempo, però, nel Frosinone è arrivato un nuovo rinforzo: Cheddira, ex attaccante del Bari che nella scorsa stagione ha trovato il gol ben 17 volte. Dubbio lecito, dunque, per Di Francesco.

SCAMACCA-ZAPATA (Atalanta) – La partita contro il Frosinone potrebbe essere l’occasione per la titolarità di Scamacca. Ovviamente, resta in ballottaggio con il veterano Zapata, ma il match si presta per il debutto dell’ex West Ham. Nel primo turno di campionato, invece, Scamacca è entrato al minuto 62, dando una grande mano alla squadra che ha poi trovato i due gol della vittoria contro il Sassuolo.

KAMARA-ZEMURA (Udinese) – Contro la Salernitana si prospetta un match piuttosto equilibrato, dove i nuovi acquisti bianconeri potranno mettersi in mostra, complici anche i diversi infortuni dei compagni. Momentaneamente è in vantaggio Zemura, che nel match contro la Juventus è subentrato dalla panchina al minuto 45, proprio per sostituire Kamara. Sembra, dunque, che il numero 33 stia convincendo maggiormente Sottil.

ISAKSEN-FELIPE ANDERSON (Lazio) – Il titolare indiscusso per Maurizio Sarri è sicuramente Felipe Anderson. C’è da considerare però che quest’anno tra Champions League e Coppa Italia la Lazio sarà impegnata su più fronti e l’allenatore dovrà affidarsi anche ai nuovi arrivati. Tra questi c’è Isaksen, che, a detta di Sarri, sembra essere il più pronto ad andare sul campo. Inoltre, nella prestazione contro il Lecce, Felipe Anderson non è stato così impattante, perciò Sarri potrebbe valutare il danese dal primo minuto.

OLIVERA-MARIO RUI (Napoli) – Fino a due stagioni fa era certa la titolarità di Mario Rui sulla corsia di sinistra. Dallo scorso anno però le gerarchie sono cambiate con l’arrivo di Mathias Olivera. Nel corso del campionato questa sarà un’alternanza che avverrà frequentemente, viste anche le diverse competizioni che dovrà affrontare la squadra di Rudi Garcia. Nel primo turno la titolarità è toccata a Olivera, che momentaneamente è in leggero vantaggio su Mario Rui.

Published by
Sofia Silveri