Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 2ª giornata: chi schierare e chi evitare

La Serie A è ufficialmente tornata: la 1ª giornata, che ha visto protagoniste tutte le big, si è conclusa: la testa quindi è già alla 2ª. Mentre le squadre continuano a piazzare colpi di mercato, in chiave fantacalcio iniziano già ad arrivare le prime indicazioni sui protagonisti del campionato. Intanto per questa 2ª giornata vi presentiamo 5 ballottaggi a cui bisogna fare particolare attenzione. Non rischiate di restare in dieci, seguite questi consigli.

2ª giornata: 5 ballottaggi al fantacalcio

UDOGIE-MASINA (Udinese) – L’Udinese viene da una sconfitta contro il Milan, la voglia di rifarsi contro la Salernitana in casa è tanta. Udogie è reduce dalla firma con il Tottenham, ma rimarrà a Udine in prestito per questa stagione. Il classe 2002, pallino dei fantallenatori, viene da un leggero infortunio, ma sembra essere il favorito sulla fascia sinistra contro i campani. Masina, nonostante il gol contro i rossoneri, parte dietro o addirittura potrebbe essere titolare nei tre di difesa.

ZANIOLO-WIJNALDUM (Roma) – La Roma è partita bene e vorrebbe confermarsi anche in casa contro la Cremonese in attesa della Juventus. Mourinho questa stagione ha a disposizione varie carte da giocare, e un ballottaggio potrebbe essere quello tra Zaniolo e Wijnaldum. L’allenaore portghese, però, potrebbe optare anche per l’olandese in mediana, in modo da poter avanzare Pellegrini sulla trequarti.

PINAMONTI-ALVAREZ (Sassuolo) – I due nuovi attaccanti neroverdi hanno addosso un grande peso, quello di sostituire Scamacca e Raspadori. Nella 2ª giornata il Sassuolo affronterà il Lecce. Le due punte per il momento sono in ballottaggio, con Pinamonti che parte avanti ad Alvarez, ma quest’ultimo potrebbe agire anche come esterno dell’attacco a 3.

MURIEL-BOGA (Atalanta) – Big match quello che attende i bergamaschi, che ospiteranno in casa il Milan. Molti i dubbi di Gasperini per la sfida di Domenica. La scelta su Muriel è uno di questi. Il colombiano viene da una stagione sottotono e vuole subito essere decisivo in questa, ma c’è la concorrenza Boga. Il colombiano è attualmente è in vantaggio sull’ivoriano. ma fareste bene a coprirvi.

LASAGNA-PICCOLI (Hellas Verona) – Un Verona deludente, quello visto in campo contro il Napoli. Ai veneti serve una scintilla nel match contro il Bologna. Lasagna viene da un gol fatto e da un ottimo precampionato, Piccoli può essere una grande insidia, attualmente però parte dietro le gerarchie di Cioffi. È preferibile schierare Lasagna, ma occhio a possibili sorprese.

Published by
Redazione