Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 19ª giornata: chi schierare e chi evitare

Archiviate le sfide di Coppa Italia e Supercoppa che hanno impegnato le squadre nel corso della settimana, ecco che bussa di nuovo alla porta di tutti i fantallenatori la Serie A. La prossima giornata sarà l’ultima del girone d’andata. La prima fase di stagione ha riservato parecchie sorprese considerando anche il rendimento non perfetto di tante squadre, eccezion fatta per lo schiacciasassi Napoli. Tuttavia, in vista della 19ª giornata di campionato, attenzione ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio (le parole degli allenatori in conferenza stampa).

La prossima giornata sarà caratterizzata da parecchie sfide interessanti. Su tutte Juventus-Atalanta e Lazio-Milan, due big match che incideranno parecchio sulla parte alta della classifica. In zona salvezza invece, interessanti le sfide tra Hellas Verona-Lecce e Bologna-Cremonese.

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 19ª giornata

ELMAS-RASPADORI (Napoli) – Il Napoli vuole archiviare la brutta delusione subita in Coppa Italia. I partenopei, per dimenticare la disfatta contro la Cremonese, avranno di fronte la Salernitana in un derby tutto campano. Tuttavia, Spalletti dovrà capire a chi affidarsi in attacco in vista della sfida contro i granata. Kvara probabilmente sarà out per influenza, dunque occhio alla ballottaggio Elmas-Raspadori (la decisione di Spalletti su Kvara).

GONZALEZ-JOVIC (Fiorentina)Italiano è alle prese con la grana attaccante. L’infortunio di Cabral, giocatore che aveva iniziato a segnare con una discreta titolarità, è stato un brutto colpo per la viola. Si candida per una maglia da titolare Jovic, insediato però da Gonzalez, nonostante le insistenti avance Leicester. Se il serbo dovesse partire titolare, giocherebbe prima punta, con Kouame spostato sull’esterno.

SUCCESS-DEULOFEU (Udinese)Deulofeu sembra ormai pienamente recuperato, e potrebbe insediare Success per una maglia da titolare. L’unico dubbio di Sottil ricade sulla tenuta atletica del calciatore spagnolo, che potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe. L’Udinese però, dopo la sconfitta contro il Bologna e l’assenza di vittorie da ben 10 partite, non può più sbagliare. Dunque oltre a Beto, per i bianconeri servono i gol di altri calciatori, e Deulofeu potrebbe garantirli.

DUMFRIES-DARMIAN (Inter)Darmian è stato il titolare nelle ultime partite dell’Inter, complice anche una condizione non esaltante di Dumfries. L’esterno italiano però, potrebbe rifiatare in vista della gara contro l’Empoli, lasciando posto all’ex PSV in cerca di riscatto dopo un inizio di 2023 tutt’altro che esaltante (le ultime sul rinnovo di Skriniar).

SAELEMAEKERS-MESSIAS (Milan)Messias non ha convinto in Supercoppa contro l’Inter, pochi lampi e poca lucidità nelle scelte. Pioli, per la decisiva sfida contro la Lazio, potrebbe affidarsi alla maggiore diligenza tattica di Saelemaekers. L’allenatore rossonero scioglierà le riserve sicuramente poche ora prima del match.

Published by
Redazione