Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 17ª giornata: chi schierare e chi evitare
I ballottaggi rappresentano sempre una bella gatta da pelare per i fantallenatori. Il rischio di rimanere scoperti e giocare con un uomo in meno è sempre dietro l’angolo e per questo ci sono sempre diverse preoccupazioni su chi potrebbe giocare nel weekend. Per provare a sciogliere i vostri dubbi, noi vi proponiamo 5 ballottaggi da gestire con molta cautela in vista della 17ª giornata di Fantacalcio.
17ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi a cui prestare attenzione
SOTTIL-BREKALO (Fiorentina) – Con Nico Gonzalez ai box per un problema alla coscia destra, a trovare spazio sulla fascia sinistra sarà uno tra Brekalo e Sottil; di Ikoné la corsia opposta. Al momento il secondo citato è favorito per una maglia da titolare. L’esterno ex Cagliari può essere schierato, ma solo come quarto slot del vostro centrocampo. Se decideste di puntare su di lui, tenete in considerazione che Di Gregorio attraversa un buono stato di forma e solitamente il Monza non concede tanti di gol, eccezion fatta per l’ultima gara contro il Milan. Brekalo, invece, per questo turno può sedersi in panchina.
RABIOT-MIRETTI (Juventus) – Il secondo ballottaggio che vi proponiamo vede protagonisti due centrocampisti della Juventus: Rabiot e Miretti. Il centrocampista francese ha smaltito la botta al costato ricevuta una settimana fa e viaggia verso la convocazione. Il calciatore è ancora in dubbio, quindi al suo posto potrebbe trovare spazio Miretti. Probabilmente in questo istante la bilancia pende leggermente verso il classe 2003 che però non ha un grandissimo feeling con i bonus. Se volete rischiarlo, non utilizzatelo come primo o secondo slot. Nel caso vogliate affidarvi a Rabiot, ricordatevi di coprirvi in panchina con un giocatore in grado di garantirvi un voto in pagella.
KRISTENSEN-KARSDORP (Roma) – In casa Roma, i principali dubbi di formazione in vista del big match con il Napoli riguardano la corsia di destra. I concorrenti per un posto da titolare sono Kristensen e Karsdorp, tra i quali ad aver acquisito un leggero vantaggio è il danese. Il nostro consiglio è di provare a trovare dei difensori migliori dei due giallorossi. Dalla loro parte agirà Kvaratskhelia, pertanto spetta una partita tosta a chi lo dovrà contenere.
MARIO RUI-NATAN (Napoli) – Come detto, il match di cartello in questa giornata sarà quello tra Roma e Napoli. Abbiamo parlato dei giallorossi, e ora ci concentriamo sugli azzurri di Mazzarri. L’allenatore livornese sta valutando chi schierare sulla fascia mancina difensiva: i candidati sono Mario Rui e Natan. Ad oggi, il brasiliano ex Bragantino pare essere il favorito per un posto nella formazione titolare. Il nostro consiglio è di provare a schierarlo, magari come secondo o terzo slot della vostra difesa. Ad ogni modo potete concedere una chance anche a Mario Rui che sabato scorso ha dimostrato con un assist di saper incidere anche in corso d’opera. Tuttavia assicuratevi di mettere una copertura in panchina.
STREFEZZA-SANSONE (Lecce) – L’anno scorso era il leader del Lecce, ma quest’anno non sta fornendo le stesse prestazioni della passata stagione. Strefezza ha difficoltà nel fornire dei bonus ai propri fantallenatori e alla propria squadra. Proprio per questo motivo l’allenatore lo sta mettendo in discussione, tanto che contro l’Inter potrebbe raccogliere qualche minuto anche Sansone. A dispetto di ciò, nonostante la forte concorrenza dell’ex Bologna, a partite dal 1′ dovrebbe essere Strefezza. Il dato che riguarda i gol concessi dall’Inter, però, è sotto gli occhi di tutti e per questo motivo vi consigliamo di puntare su altri calciatori.