Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 16ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 16ª giornata di Serie A
Il fitto calendario e il ritorno delle coppe europee di questa settimana costringono gli allenatori a effettuare scelte strategiche per le formazioni, influenzando la continuità di alcuni giocatori. Di seguito, ecco i principali ballottaggi della 16ª giornata di Serie A, con alcuni consigli utili per i fantallenatori.
La 16ª giornata di Serie A inizierà venerdì 13 dicembre con l’anticipo tra Empoli e Torino. Sabato 14 dicembre si giocheranno Cagliari-Atalanta alle 15:00, Udinese-Napoli alle 18:00 e Juventus-Venezia alle 20:45. A chiudere il turno sarà il big match di lunedì 16 dicembre tra Lazio e Inter, con le due squadre appaiate a 31 punti in una sfida cruciale per il loro futuro.
Con il turno di coppe europee in corso questa settimana, gli allenatori saranno chiamati a una gestione oculata delle energie dei propri giocatori. Le sfide ravvicinate richiedono un’attenta rotazione della rosa, con i ballottaggi che si fanno sempre più cruciali per garantire sia freschezza fisica sia prestazioni all’altezza delle aspettative.
THURAM-FAGIOLI: Dopo la bella vittoria contro il Manchester City la Juventus ospiterà il Venezia e il “duello” è tutto a centrocampo tra Thuram e Fagioli. Noi consigliamo di puntare sul francese che pian piano sta prendendo le redini del reparto bianconero e visto il suo ruolo potrebbe anche portare qualche piacevole bonus.
16ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
ROVELLA-DELE BASHIRU: Per il big match contro l’Inter Baroni potrebbe optare per un cambio della formazione. A centrocampo bisognerà fare molta attenzione vista la qualità dei nerazzurri e secondo noi Rovella potrebbe essere una scelta più appetibile da schierare. La Lazio vince e convince con l’italiano che è uno dei cardini dello schieramento dei biancocelesti, le sue prestazioni sono sempre risultate sufficienti in questa stagione e contro i nerazzurri la Lazio vorrà nuovamente confermarsi.
EMERSON ROYAL-CALABRIA: Fonseca potrebbe optare per qualche cambiamento in vista della sfida con il Genoa e la scelta potrebbe ricadere sul terzino destro. Il nostro consiglio è di puntare sul brasiliano, ha dato qualche margine di crescita soprattutto in fase di copertura, mentre Calabria risulta essere attualmente sfiduciato e con minutaggio decisamente ridotto.
Altri testa a testa per la 16ª giornata
REBIC-MORENTE: Possibile duello in attacco per Giampaolo tra i due giocatori. Il croato si è presentato con un discreto impatto con anche un gol nelle ultime due partite, visibilmente è apparso in forma e consigliamo di puntare su di lui, visto che anche il Lecce sembra avere una marcia diversa in attacco con lui in campo.
CUTRONE-BELOTTI: Fabregas opta spesso per far girare il punto di riferimento offensivo con entrambi i giocatori pronti a darsi da fare. Tra i due attaccanti per noi sarebbe meglio preferire l’ex Roma, visto che ha trovato nella scorsa giornata il gol e potrebbe aver voglia di ripetersi per conquistare definitivamente il posto da titolare.