Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 15ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 15ª giornata di Serie A
Il fitto calendario e la Coppa Italia di questa settimana costringono gli allenatori a effettuare turnover, il che potrebbe influire sulla continuità di alcuni giocatori. Ecco i principali ballottaggi della 15ª giornata, con i consigli sulle scelte più opportune per i fantallenatori.
Si scenderà in campo già venerdì 6 dicembre alle 18:30, con l’Inter impegnata a San Siro contro un Parma in crescita. Alle 20:45, il Gewiss Stadium accenderà i riflettori sul delicato scontro tra Atalanta e Milan. Sabato 7 dicembre sarà poi il turno di Genoa-Torino alle 15:00, seguito alle 18:00 da Juventus-Bologna. A chiudere il sabato di Serie A sarà poi Roma-Lecce allo Stadio Olimpico alle 20:45.
Con il turno di coppe in questa settimana, gli allenatori dovranno necessariamente gestire le energie dei giocatori, e i ballottaggi diventeranno cruciali per garantire freschezza e risposte fisiche ottimali.
AUDERO-REINA (COMO): Il Como affronterà il Venezia in trasferta domenica 8 Dicembre e inizialmente l’idea di chi schierare tra i pali non destava alcun tipo di problema. Non si può dire lo stesso di adesso, perché il ballottaggio tra Audero e Reina come per magia si è riacceso. Allo stesso tempo però, si può scorgere un netto vantaggio del portiere spagnolo rispetto all’ex Inter. Da schierare di conseguenza l’ex Napoli.
15ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
DUMFRIES-DARMIAN (INTER): Per la sfida in casa contro il Parma è in atto un intenso ballottaggio tra Dumfries e Darmian. Attualmente a vedere con più certezza la maglia da titolare è proprio il calciatore olandese nonostante la panchina in Verona – Inter ma la titolarità in Fiorentina – Inter (poi successivamente sospesa). Vista l’emergenza in difesa a causa dell’infortunio di Pavard, Inzaghi sarebbe tentato di utilizzare Darmian come asso in panchina qualora ci fosse necessità di un rinforzo. Fiducia dunque all’olandese.
DE KETELAERE-SAMARDZIC (ATALANTA): L’Atalanta dopo il grande successo a Roma, affronterà il Milan di Fonseca nella sfida di venerdì sera. In atto il ballottaggio tra De Ketelaere-Samardizc che in questo momento sembra essere favorevole all’ex Milan. Vista la sua voglia di rivalsa schierate il trequartista belga.
Altri testa a testa per la 15ª giornata
BELTRAN-GUDMUNDSSON (FIORENTINA): Tra i due, con più probabilità sarà Beltran a essere schierato come titolare, protagonista di un periodo brillante all’interno della squadra. Gudmundsson, dopo essersi ripreso completamente dall’infortunio rimediato, dovrà accontentarsi ancora di una panchina nel match contro il Cagliari. Salvo casi eccezionali, l’ex Genoa per questa 15ª giornata potrà trovare il suo spazio nella fase del secondo tempo. Visto l’ottimo periodo di forma è consigliabile puntare nuovamente sull’ex River Plate.
MIHAILA-CANCELLIERI (PARMA): A completare il reparto dei trequartisti, insieme a Sohm e Man alle spalle di Bonny, si presume ci sarà Mihaila preferito a Cancellieri nella sfida di notevole impatto contro l’Inter di Inzaghi. Ma occhio perchè potrebbe esserci una rivalutazione tra i due, viste le recenti riprese da parte del calciatore italiano. Tra i due è preferibile puntare sull’ex Lazio, che ha già dimostrato di poter lasciare il segno in occasione dei big match (come contro Milan e Atalanta).