Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 14ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 14ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 14ª giornata: chi schierare e chi evitare

Lewis Ferguson, centrocampista Bologna (Imago)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 14ª giornata di Serie A

Il fitto calendario e le coppe europee costringono gli allenatori al turnover che rischia di influire sulla continuità dei giocatori. Ecco i ballottaggi più rilevanti della 14ª giornata, a partire dai quali forniamo un suggerimento sulle scelte chiave consigliate ai fantallenatori nei vari testa a testa.

A dare il via a questa giornata di Serie A sarà il match tra Cagliari e Verona, in programma venerdì alle 20:45. Sabato toccherà invece, tra le altre, a Milan e Bologna scendere in campo: entrambe saranno protagoniste in sfide importanti per il proseguo di stagione.

Con il turno di coppe in questa settimana, gli allenatori dovranno necessariamente conservare energie per affrontare il turno prima della sosta. I ballottaggi diventeranno così una necessità per gestire la condizione fisica dei giocatori. Facciamo il punto su quali squadre potrebbero operare maggiori rotazioni e quali giocatori sono in bilico per un posto da titolare.

COLOMBO-ESPOSITO (Empoli) – Tra i due, Colombo sembra il più rischioso da schierare. Pur essendo favorito per partire titolare, la difesa rossonera potrebbe lasciargli poche occasioni per sfondare. Esposito, invece, potrebbe essere più interessante come sorpresa a gara in corso, essendo in grado di agire anche da seconda punta e sfruttare le ripartenze. Nonostante l’Empoli preferirà probabilmente difendersi, un eventuale spazio in contropiede potrebbe dare a Esposito qualche chance di segnare o almeno di creare pericoli.

14ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

FERGUSON-FABBIAN (Bologna)Ferguson è il trequartista più offensivo dei due, con una buona capacità di finalizzare e servire assist. La sua partecipazione attiva in attacco lo rende una scelta ideale contro una difesa del Venezia che potrebbe concedere parecchi spazi. Fabbian, pur essendo dinamico e utile anche in fase di non possesso, quest’anno ha un impatto minore in zona di rifinitura, dunque con meno possibilità di bonus. Per una partita in cui il Bologna dovrebbe dominare, Ferguson è la scelta migliore grazie al suo potenziale offensivo maggiore.

ISAKSEN-PEDRO (Lazio) – Il ballottaggio tra Isaksen e Pedro potrebbe essere decisivo per la vostra squadra. Il danese è un attaccante giovane e dinamico, che offre freschezza e velocità, ma la sua continuità in campo non è ancora garantita. La sua velocità potrebbe sfruttare le eventuali disattenzioni della difesa del Parma, ma ha meno esperienza rispetto allo spagnolo. Pedro, invece, è un giocatore più esperto, con una buona capacità di inserimento e uno spiccato fiuto per il gol. In una partita contro una squadra come il Parma, Pedro potrebbe essere più decisivo in fase offensiva, con garanzie di bonus maggiore. Anche se dovesse partire dalla panchina, scegliete Pedro.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 14ª giornata: chi schierare e chi evitare
Gudmundsson, attaccante Fiorentina (Imago)

Altri testa a testa per la 14ª giornata

CALABRIA-EMERSON ROYAL (Milan)Calabria rappresenta una scelta più sicura del brasiliano: è un terzino solido difensivamente, utile in partite contro avversari meno pericolosi. Inoltre, giocherà con la cattiveria di dover riconquistare il posto da titolare, il che aumenta le sue possibilità di portare a casa un buon voto. Emerson Royal, pur essendo più offensivo e capace di creare pericoli, può soffrire in difesa, specialmente in certi spezzoni della partita. Contro l’Empoli, schierate Calabria.

BELTRAN GUDMUNDSSON (Fiorentina) – La Fiorentina sfiderà l’Inter, una squadra solida in difesa, soprattutto nell’ultimo periodo. Beltrán è la scelta migliore tra i due perché l’attaccante argentino è l’attuale titolare fisso ed è coinvolto maggiormente nelle azioni offensive della Fiorentina, creando occasioni e cercando il golGudmundsson, pur avendo buone qualità, rientrerà dall’infortunio dopo molte settimane di stop e non ci sono sicurezze sulle condizioni fisiche. Fiducia di nuovo all’argentino.