Il weekend è alle porte e finalmente tutti i fantallenatori possono tornare a competere nelle proprie leghe. A “stappare” la prossima giornata di campionato, ci penseranno Udinese e Lecce venerdì alle ore 20:45. Anche altre sfide degne di nota arricchiranno il palinsesto del 13º turno di Serie A. Spiccano i big match tra Juventus e Inter e il derby della capitale tra Roma e Lazio. Dati i molti acciacchi fisici, parecchi calciatori non hanno la certezza di poter giocare dal primo minuto, su tutti Romelu Lukaku di nuovo ai box dopo la gara contro la Sampdoria. A tal proposito vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per la 13ª giornata di campionato.
La Juventus invece, che ha agguantato in extremis il pass per l’Europa League, con ogni probabilità recupera quattro titolari in un colpo solo: Vlahovic, Di Maria, Bremer e Chiesa. Anche Danilo torna arruolatile dopo aver scontato la squalifica.
DIA-PIATEK (Salernitana) – La Salernitana giocherà contro la Cremonese. Per Nicola c’è un grande dubbio in attacco su chi schierare tra Dia e Piatek. Sembrerebbe leggermente in vantaggio Dia, ma occhio anche ad una possibile partenza dal primo minuto per entrambi gli attaccanti.
ANGUISSA-NDOMBELE (Napoli) – Le grandi prestazioni del Napoli, sono dovute anche al grande mix di tecnica, forza, esplosività e corsa, che si trovano nel centrocampo partenopeo. Due elementi che stanno veramente mettendo in difficoltà Spalletti sono Anguissa e Ndombele. Entrambi sono in lizza per una maglia da titolare contro l’Atalanta.
DZEKO-CORREA (Inter) – Lukaku è ancora out, dunque Inzaghi dovrà scegliere uno fra Dzeko e Correa da affiancare a Lautaro Martinez. Dzeko sembra il favorito anche grazie alla sua fisicità, ma occhio al tucu che è in grande spolvero dopo il gol alla Sampdoria.
ZANIOLO-BELOTTI (Roma) – Mourinho potrebbe decidere di utilizzare il 3-4-1-2 favorendo la partenza da titolare per Belotti al fianco di Abraham. A farne le spese potrebbe essere Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 si ritroverebbe a non giocare dall’inizio il derby contro la Lazio.
ZAPATA-HOJLUND (Atalanta) – Anno nero per Zapata. Nel 2022 solo 1 gol per il colombiano, tanti infortuni e poca continuità. Contro il Napoli potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi e trovare il classico gol dell’ex. Attenzione però a Hojlund, il giovane attaccante piace molto a Gasperini.