Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 12ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 12ª giornata: chi schierare e chi evitare

Beto Udinese

Il weekend è alle porte e finalmente tutti i fantallenatori possono tornare a competere nelle proprie leghe. A “stappare” la prossima giornata di campionato, ci penseranno Napoli e Sassuolo sabato alle ore 15:00. Anche altre sfide degne di nota arricchiranno il palinsesto del 12º turno di Serie A. Per quanto riguarda l’Inter, Simone Inzaghi per la gara contro la Sampdoria tornerà a poter impiegare Romelu Lukaku, dopo 2 mesi di stop. Dati i molti acciacchi fisici, parecchi calciatori non hanno la certezza di poter giocare dal primo minuto. A tal proposito vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per la 12ª giornata di campionato.

Lukaku Inter

In casa Milan invece sono in corso le valutazioni su Diaz e Dest, usciti malconci dalla partita contro il Monza. I rossoneri saranno ospiti del Torino domenica alle 20:45. I granata dovranno fare a meno di Ola Aina per un infortunio muscolare.

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 12ª giornata di Serie A

BETO-SUCCESS (Udinese) – Il ballottaggio tra Beto e Success è ormai uno dei più classici cliché che tutti i fantallenatori stanno vivendo durante questa stagione. Entrambi gli attaccanti stanno disputando una grande Serie A. Beto però è colui che ha regalato più bonus: 5 gol in 11 partite con 7.64 di fantamedia. Success invece, non ha ancora dato nessuna gioia al fantacalcio, ma sta ripagando Sottil con ottime prestazioni utili all’economia della sua squadra. Per la sfida contro la Cremonese la staffetta per chi dovrà affiancare Deulofeu è apertissima.

MILIK-VLAHOVIC (Juventus) – La Juventus deve cambiare rotta. Frase sentita una miriade di volte in questo avvio di campionato. Per cambiare però, servono delle scelte radicali. Una di queste potrebbe essere quella di lasciare Vlahovic in panchina. Il serbo è rimasto a guardare i suoi compagni da fuori solo una volta fino a questo momento, nella gara contro la Fiorentina. Al suo posto pronto Milik, forse il migliore della Juventus in questa prima parte di stagione.

Milik Juventus

LUIS ALBERTO-CATALDI (Lazio) – Un altro ballottaggio al fantacalcio per la 12ª giornata è quello tra Luis Alberto e Cataldi. Sarri, per la gara che vedrà impegnata la Lazio contro la Salernitana, dovrà decidere se affidarsi alla magia e alla tecnica di Luis Alberto oppure alla maggiore solidità che garantisce un giocatore come Cataldi. Il ballottaggio è più che mai aperto.

ANGUISSA-NDOMBELE (Napoli) – Il Napoli, dopo la grande vittoria in Champions contro il Rangers, deve rituffarsi subito in campionato. Ad attendere i partenopei c’è il Sassuolo. Spalletti si porta dietro un grande dubbio: schierare Anguissa o Ndombele? Il camerunese ha recuperato dall’infortunio ed è ritornato a disposizione di Spalletti. Le grandi prestazioni di Ndombele però, non lasciano scontato il ritorno dal primo minuto in campo del centrocampista ex Fulham.

Zambo Anguissa Napoli

DZEKO-LUKAKU (Inter) – Dzeko ha sostituito alla grande Lukaku. Il bosniaco non ha fatto rimpiangere l’assenza dell’ex Chelsea a suon di prestazioni sontuose. La sua età però, non gli consente di mantenere ritmi alti per tutta la stagione. Proprio per questo Inzaghi potrebbe concedergli qualche minuto di gara in meno contro la Sampdoria a favore di Lukaku. Al momento è Dzeko il favorito a giocare dall’inizio. Tutti i fantallenatori che hanno acquistato Lukaku però, possono iniziare a schierarlo perché quasi sicuramente, anche se non per tutta la partita, scenderà in campo.