Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 12ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 12ª giornata: chi schierare e chi evitare

Giroud Milan

La 12ª giornata di Serie A è alle porte. La partita che aprirà le danze sarà quella tra Sassuolo e Salernitana di venerdì 10 novembre alle ore 18:30. La sfida più intrigante di questo turno è senza dubbio quella tra Lazio e Roma, che si giocherà domenica 12 novembre alle ore 18:00. Prima di guardare le partite, però, bisogna schierare la formazione. Pertanto, vi proponiamo 5 ballottaggi da considerare per la 12ª giornata al Fantacalcio.

12ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi a cui prestare attenzione

GIROUD-JOVIC (Milan) – Uno dei dubbi di Pioli per la trasferta del Via del Mare vede protagonisti Giroud e Jovic. Il primo viene da uno straordinario gol contro il PSG in Champions League; mentre l’ex Real da una partita negativa contro l’Udinese nell’11ª giornata di A. Ad oggi nello scacchiere iniziale che affronterà il Lecce dovrebbe esserci il francese, che va schierato senza esitare. I numeri in campionato della punta classe ’86 sono molto positivi: 6 marcature e 3 assist in 675 minuti, un bonus ogni 75′. Jovic, almeno inizialmente, dovrebbe partire dalla panchina, ma, al contrario del collega, il serbo non sembra avere grande feeling con i bonus, che sono ancora zero dopo 212 minuti disputati in campionato. Se in attacco non avete delle alternative più valide potete provare a schierarlo, ma come terzo slot.

VLAHOVIC-KEAN (Juventus) – Restiamo in attacco, perché nel secondo ballottaggio parliamo di altre due punte. Dopo i 4 gol e l’assist messi a segno nelle prime 4 giornate di questo campionato, Vlahovic ha smesso di regalare bonus. L’attaccante di Belgrado, però, in questo turno affronterà il Cagliari, squadra in crescita ma con diverse difficoltà difensive. Il club sardo, assieme alla Salernitana, ha la peggior difesa della Serie A, con ben 22 reti incassate in 11 partite. Al momento l’ex Fiorentina pare essere in leggero vantaggio su Kean, e il nostro consiglio e di dargli fiducia in questo turno. Discorso simile per Moise Kean che, nonostante non dovrebbe trovare una maglia da titolare, può essere schierato. La possibilità che l’ex Everton punga il Cagliari a gara in corso è concreta.

vlahovic juventus

BELTRAN-NZOLA (Fiorentina) – Nelle ultime 4 partite della Viola pare essersi definita una sorta di gerarchia nel ruolo di punta: 1 partita affrontata da titolare per Nzola; 3 per Lucas Beltran. In vista del Bologna, l’argentino ha acquisito un leggerissimo vantaggio ai danni del classe 1996, reduce da 72′ giocati contro il Cukaricki. Beltran non ha preso parte alla gara di Conference League, quindi potrebbe avere più benzina nel serbatoio da smaltire. In ottica Fantacalcio vi consigliamo di provare a schierare Beltran, ma non come primo slot, molto meglio come secondo/terzo. Per quanto riguarda Nzola, considerando anche la notevole solidità difensiva dei rossoblù, vi suggeriamo di lasciarlo in panchina e provare a puntare su qualcun altro.

AOUAR-BOVE (Roma) – A poche ore di distanza da Slavia Praga-Roma, il ballottaggio principale che avvolge i pensieri di Mourinho è quello tra Aouar e Bove. La sensazione è che il centrocampista cresciuto nelle giovanili giallorosse abbia qualche chance in più di partire dal 1′ rispetto all’algerino, reduce da una gara negativa a Praga. Bove può essere schierato, ma la sua qualità principale non è collezionare numerosi bonus, quindi se avete delle opzioni più valide affidatevi a loro. Almeno uno scampolo di partita Aouar dovrebbe comunque giocarlo, però il derby e il derby e per questo turno l’ex OL si può anche panchinare.

aouar roma

OLIVERA-MARIO RUI (Napoli) – In casa Napoli emergono diversi dubbi su chi ricoprirà la posizione di terzino sinistro contro l’Empoli. Attualmente Olivera pare essere più in alto nelle gerarchie di Garcia rispetto a Mario Rui, seppur di molto poco. Il laterale uruguaiano, pertanto, può venir messo nell’11 iniziale al Fantacalcio, ma con qualche copertura in panchina. Discorso molto simile per il portoghese, ma subito dietro di lui deve esserci un calciatore che vi garantisca un voto.