Il weekend è alle porte e finalmente tutti i fantallenatori possono tornare a competere nelle proprie leghe. Ad aprire le danze per la prossima giornata di campionato, ci penseranno Juventus ed Empoli venerdì alle 20:45. Anche altre sfide molto interessanti arricchiranno il palinsesto dell’11º turno di Serie A, come Fiorentina-Inter, Atalanta-Lazio e soprattutto Roma-Napoli, con il ritorno di Spalletti allo stadio ‘Olimpico‘. A tal proposito vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per l’11ª giornata di campionato.
Molte delle squadre che scenderanno in campo nei prossimi giorni hanno molti dubbi di formazione, anche a causa di qualche infortunio di troppo, ultimo per ordine di tempo e di gravità quello di Ciro Immobile. Dunque, parecchi calciatori potrebbero non essere sicuri della propria titolarità.
LOCATELLI-PAREDES (Juventus) – In attesa del rientro di Pogba, Paredes sembra ormai indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Dalla partita persa contro il Monza, infatti, l’argentino è scivolato in panchina a favore di Locatelli. Nel 3-5-2 però, l’ex Sassuolo potrebbe ricoprire anche il ruolo di mezz’ala, posizione più gradita all’allenatore bianconero, potendo lasciare spazio in cabina di regia proprio a Paredes.
DIMARCO-GOSENS (Inter) – La fascia sinistra di centrocampo dell’Inter sembra aver finalmente trovato il suo proprietario. Federico Dimarco, infatti, visto inizialmente più come terzo di difesa, da 3 partite consecutive, in cui ha siglato anche un gol contro la Roma, viene schierato come esterno mancino sulla linea mediana. Occhio però a Gosens, totalmente rivitalizzato dalla rete siglata al Barcellona, non è da escludere che Inzaghi possa dare fiducia al tedesco nella delicata sfida contro la Fiorentina.
OSIMHEN-RASPADORI (Napoli) – Spalletti farà il suo ritorno da avversario all’Olimpico di Roma portandosi dietro un grande dubbio in attacco. Osimhen, ormai totalmente recuperato dall’infortunio, e reduce dalla rete contro il Bologna, per la prossima partita insidia un Raspadori che ha giocato da titolare le ultime 5 partite con 1 gol all’attivo. Il ballottaggio è più che mai aperto.
SATRIANO-LAMMERS (Empoli) – L’Empoli dovrà vedersela contro la Juventus. Zanetti ci ha abituati spesso a dei continui cambi nelle scelte degli attaccanti. Per la prossima giornata il dubbio ricade su Satriano e Lammers. Tuttavia, contro la fisicità dei bianconeri, potrebbe avere la meglio la ‘garra’ dell’uruguaiano classe 2001. Non è da escludere che i due possano anche giocare insieme, come già accaduto 6 volte in questo campionato.
GIROUD-REBIC (Milan) – Giroud è apparso sottotono nell’ultimo match contro il Verona, al suo posto infatti, è entrato nel secondo tempo Origi. Il belga è sembrato in netto miglioramento di condizione. Attenzione però anche a Rebic, che non gioca una partita da titolare dalla sfida contro l’Atalanta finita per 1-1.