Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’11ª giornata: chi schierare e chi evitare

Dopo le gare dei sedicesimi di Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. La giornata si aprirà venerdì 3 novembre alle 20:45 con l’anticipo tra Bologna e Lazio. Si prosegue poi sabato 4 con il derby campano, Salernitana-Napoli, alle 15:00 e poi con la grande sfida delle 18:00 tra Atalanta e Inter. Il sabato si concluderà con Milan-Udinese alle ore 20:45. Nel lunch match di domenica 5 il Verona ospita il Monza. Alle 15:00 ci sarà CagliariGenoa, mentre alle 18:00 scenderanno in campo all’Olimpico Roma Lecce. Concluderanno la domenica di campionato FiorentinaJuventus. L’11ª giornata terminerà con le gare tra Frosinone-Empoli e Torino-Sassuolo. Se si parla di Serie A non si può non pensare al Fantacalcio, e come sempre tornano i consigli sui 5 principali ballottaggi per capire chi schierare e chi lasciare in panchina.

11ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire

SAELEMAEKERS-NDOYE (Bologna) – Ci sono dei dubbi che stanno attanagliando Thiago Motta in vista della gara contro i biancocelesti. Il principale quesito che si sta ponendo l’allenatore rossoblù è su chi schierare tra Saelemaekers e Ndoye. L’ex Milan ha di recente riconquistato la maglia da titolare e infatti sembra essere il favorito tra i due giocatori, considerando anche le sue spiccate doti in fase di non possesso. Puntate su di lui e potete coprirvi lasciando Ndoye in panchina che potrebbe comunque subentrare.

KRUNIC-ADLI (Milan) – Il Milan si prepara ad affrontare l’Udinese e in un periodo con tanti impegni compressi in pochi giorni, ruotare i titolari è una soluzione molto apprezzata dagli allenatori. La gara sembra essere di facile portata e le domande di Pioli riguardano soprattutto il centrocampo. Il bosniaco è avanti nelle gerarchie, infatti, è reduce da una maglia da titolare con il Napoli. Adli, invece, è stato preservato nell’ultimo match di campionato e probabilmente avrà lo stesso destino anche contro la squadra di Cioffi.

VIGNATO-MOTA (Monza) – Dubbi anche per Palladino in vista della gara contro il Verona. Il classe 2004, per il momento, ha scalato le gerarchie superando Mota, dimostrando le sue qualità di fantasista. Lo stesso allenatore ha confermato di avere molta fiducia in Vignato, il quale dovrà continuare su questa scia per far sì che la sua titolarità venga confermata. Dunque, dovete puntare su di lui in una gara che è sicuramente alla sua portata.

RASPADORI-SIMEONE (Napoli) – Per ora Garcia non sembra avere dubbi su chi sia il vice Osimhen. Raspadori è infatti sicuramente il favorito e potrà fare male alla difesa della Salernitana. Inoltre, è da sottolineare che negli ultimi due match ha totalizzato un gol e un assist, giocatore su cui fare assolutamente affidamento. Simeone, invece, sembra ancora essere destinato a partire dalla panchina.

BANDA-STREFEZZA (Lecce) – Al momento, Strefezza è assolutamente in avanti nelle gerarchie rispetto a Banda, nonostante quest’ultimo sia partito titolare nella scorsa giornata. Il classe 1997 brasiliano, invece, è stato titolare già in 7 occasioni. Doveroso schierarlo, perché potrebbe fare male alla difesa della Roma oltre ad essere rigorista.

Published by
Sofia Silveri