Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 1ª giornata: chi schierare e chi evitare
La Serie A si appresta a ricominciare e gli allenatori devono sciogliere i primi dubbi sulle formazioni. Invece, per i fantallenatori è tempo di analisi per capire chi acquistare quest’anno. Infatti, qualcuno ha già svolto l’asta, qualcun altro invece si prenderà più tempo e avrà l’occasione di studiare, non solo alcune vecchie conoscenze del nostro campionato, ma anche le new entry. Inoltre, gli allenatori, che sia per raggiungere l’obiettivo salvezza che per agguantare un piazzamento nelle prossime coppe europee, dovranno essere attenti nelle scelte. Alla luce di ciò, vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio in vista della 1ª giornata di Serie A.
1ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
FAGIOLI-MIRETTI (Juventus) – Il primo ballottaggio della giornata è quello per la maglia da titolare nel centrocampo della Juventus. Nel 3-5-2 Allegri dovrà scegliere chi tra i due giovani scenderà in campo dal primo minuto. Per ora Fagioli sembra avere un leggero vantaggio. Infatti, tra i due centrocampisti lo scorso anno è stato colui che ha convinto di più. Il classe 2001 conta 26 presenze, 3 gol e 4 assist nella stagione 2022/2023. Invece, Miretti, conta una presenza in più, ma meno bonus. Infatti ha servito solamente 3 assist. Dubbio lecito, dunque, per Allegri che vuole iniziare al meglio la Serie A.
PAVOLETTI-LUVUMBO (Cagliari) – Per il Cagliari, con il ritorno in Serie A, inizia una nuova avventura. Alla luce di ciò, Ranieri dovrà essere molto attento nelle sue scelte. Contro il Torino, il dubbio più grande dell’allenatore riguarda chi schierare tra Pavoletti e Luvumbo. Il secondo ha sicuramente meno esperienza, ma lo scorso anno è stato prezioso per la promozione del club sardo. Infatti, in Serie B ha collezionato 36 presenze, realizzando 3 gol e 3 assist. Inoltre, nei play-off ha totalizzato 5 presenze, 2 gol e 1 assist. Pavoletti, ha sicuramente più esperienza, arriva però da una stagione in cui ha disputato solamente 23 partite da titolare in Serie B e 3 ney play-off, totalizzando 7 gol.
PULISIC-CHUKWUEZE (Milan) – I nuovi acquisti del Milan saranno preziosi durante tutta la stagione dei rossoneri. Infatti, ciò che si prospetta è che Pioli li alternerà più volte, tra le varie competizioni. Nella scorsa stagione di Premier Pulisic ha totalizzato 24 presenze, collezionando 1 gol e 1 assist. Chukwueze, invece, in Liga ha disputato 37 presenze, 6 gol e 5 assist. Per entrambi c’è la sensazione che possano fare bene in rossonero, per ora è in leggero vantaggio l’americano.
CALABRIA-KALULU (Milan) – Quarto ballottaggio ancora per il Milan di Pioli. L’allenatore oltre ad avere un dubbio a centrocampo, lo ha anche in difesa. Kalulu ha realizzato nella scorsa stagione 34 partite, realizzando un solo gol. Mentre, Calabria ha collezionato 25 partite disputate, 1 gol e 5 assist. Tra i due per ora è in vantaggio Calabria, davanti nelle gerarchie anche grazie a un buon precampionato.
HYSAJ-LAZZARI (Lazio) – I dubbi per Maurizio Sarri continuano a essere gli stessi dello scorso anno. Infatti, la scelta è ancora una volta tra Lazzari e Hysaj. Nell’ultima amichevole, contro il Latina, la scelta per il titolare è ricaduta su Lazzari. Infatti, per quanto riguarda il campionato l’esterno ex Spal sembra essere in vantaggio. Nonostante, nelle 28 partite disputate nello scorso anno abbia realizzato solamente 1 assist. Hysaj, invece, conta molte più presenze, 34 in totale con 1 gol e 1 assist. Inoltre, la situazione potrebbe farsi ancora più insidiosa per l’allenatore biancoceleste con l’arrivo di Luca Pellegrini.