La 35a giornata di Serie A è alle porte ed è tempo di schierare le formazioni al fantacalcio. Ogni scelta può risultare decisiva in molte leghe dove il campionato è ancora apertissimo: le vostre decisioni possono portarvi tre punti decisivi nel rush finale.
Diventa fondamentale, però, giocare in 11: questa giornata è ricca di ballottaggi rischiosi e interessanti da analizzare ma che, se sbagliati, possono lasciarvi con l’uomo in meno. Occhio a coprirvi, dunque, ma soprattutto a procedere con la giusta cautela. Nel frattempo, vi presentiamo 7 ballottaggi che dovete seguire con particolare attenzione.
KEAN-MORATA (Juventus) – La Juventus gioca all’Allianz Stadium contro il Venezia. Il match, sulla carta, potrebbe dare l’occasione di chiudere il discorso Champions, ma occhio ai ballottaggi anche in vista finale di Coppa Italia. Dopo aver fatto riposare Vlahovic contro il Sassuolo, Allegri potrebbe concedere staffetta tra Kean e Morata: il primo sembra favorito, ma occhio allo spagnolo. Se li avete entrambi, potete schierarli.
ZIELINSKI-MERTENS (Napoli) – Il Napoli vuole ripartire dopo il passo falso contro l’Empoli. Spalletti prova a mischiare le carte in tavola per regalare imprevedibilità tattica. Nell’allenamento di ieri, l’allenatore toscano ha provato Zielinski trequartista alle spalle di Osimhen, ma occhio alle quotazioni di Dries Mertens. Potrebbero giocare entrambi, ma se volete essere sicuri, copritevi.
PASALIC-PESSINA-KOOPMEINERS (Atalanta) – In casa Atalanta questi sono i classici ballottaggi. Gasperini ha abbondanza sulla trequarti e ama proporre un calcio offensivo. Il favorito è Pasalic, ma nella ripresa potrebbero subentrare i suoi compagni di reparto. Attenzione, questi dubbi solitamente vengono sciolti solo alla fine e la Dea scenderà in campo lunedì.
DARMIAN-DUMFRIES (Inter) – Solito ballottaggio sulla fascia destra in casa Inter, ma questa volta il favorito sembra essere l’italiano. La finale di Coppa Italia potrebbe condizionare le scelte di Simone Inzaghi, ma il discorso scudetto resta sempre prioritario. In questo caso, però, semplice pensare che chi non parta titolare possa subentrare.
CABRAL-PIATEK (Fiorentina) – Cabral parte avanti su Piatek, ma occhio al ritorno del polacco a San Siro. Il Pistolero cerca riscatto e continuità proprio contro la sua ex squadra, Vincenzo Italiano potrebbe concedergli spazio, ma queste decisioni sono rischiose e possono portarvi al buco. Necessario avere una riserva sicura.
KESSIE-BRAHIM DIAZ (Milan) – Solito dubbio per Stefano Pioli che potrebbe optare per l’innalzamento di Kessie sulla trequarti puntando su Brahim Diaz solo dalla panchina. Contro la Fiorentina non sarà una partita facile, lo spagnolo potrebbe dare imprevedibilità a partita in corso, ma dipenderà dall’andamento della gara.
DJURICIC-HENRIQUE (Sassuolo) – Djuricic potrebbe tornare titolare nel Sassuolo. Dionisi ci pensa seriamente. Il favorito è il serbo, ma è molto probabile una staffetta con il brasiliano. Livello di rischio? In questo caso, basso.
A cura di Antonio Solazzo