Serie A, 5 azzardi per la 38ª giornata
Siamo giunti all’ultima giornata di campionato. Dopo 37 lunghe giornate siamo arrivati al punto di arriva e come per la Serie A, che deve ancora decidersi sotto diversi punti di vista, anche al fantacalcio può essere tutto aperto. Vietato sbagliare e quindi arrivano i nostri consigli: i 5 azzardi per la 38ª giornata.
Il campionato è ancora tutto da decidere. Milan e Inter si stanno giocando lo scudetto, con i rossoneri un passo avanti rispetto ai nerazzurri. Roma, Fiorentina e Atalanta si giocano un posto in Europa. Salernitana e Cagliari, invece, giocano per la salvezza e per evitare la retrocessione, con la squadra di Nicola leggermente in vantaggio. Si inizia venerdì sera con Torino-Roma. Sabato previste quattro gare, tra cui Atalanta e Fiorentina in campo con Empoli e Juventus alle 20:45. Domenica alle 18:00 si decide lo scudetto e alle 20:45 la salvezza.
5 azzardi per la 38ª giornata
PATRICK CUTRONE – Tornato al gol nell’ultimo turno contro la Salernitana, il numero 9 dell’Empoli avrà una chance da titolare all’ultima. L’Empoli ha una trasferta difficile a Bergamo contro l’Atalanta che deve vincere per sperare in un posto in Europa. Nonostante ciò, la squadra di Andreazzoli ci ha insegnato a saper mettere in difficoltà chiunque e vuole sicuramente chiudere il campionato con una bella prestazione. Scommessa.
MOISE KEAN – Con Dybala non convocato, l’attaccante ex Everton e PSG potrebbe avere una chance da titolare. Nonostante il campionato sotto le aspettative e le ultime uscite macchiate da errori piuttosto grossolani, Kean si deve conquistare il riscatto per vestire la maglia bianconera anche l’anno prossimo. Allegri gli darà un’occasione, poi starà a lui sfruttarla al meglio.
DANIELE VERDE – Fresco di dichiarazioni di apprezzamento verso il Napoli, il numero 10 dello Spezia affronterà la squadra di Spalletti all’ultima giornata. Reduce da un girone di ritorno eccellente e due reti nelle ultime due partite, potrebbe punire ancora per coronare una delle sue stagioni migliori in carriera.
ANTONIO CANDREVA – La Sampdoria sfiderà l’Inter in una partita molto delicata per i nerazzurri, che devono vincere e sperare in una sconfitta del Milan per conquistare il secondo scudetto consecutivo. Candreva e compagni sono reduci da una vittoria netta per 4-1 contro la Fiorentina. La salvezza è matematica e la Samp non ha più pressione. Occasione da ex per Candreva.
THOMAS HENRY – Il Venezia è già retrocesso in Serie B ma siamo sicuri che la squadra di Soncin proverà a portare a casa il risultato davanti ai propri tifosi. La partita è importantissima per gli avversari, il Cagliari di Mazzarri, le cui speranze di salvezza passano da una vittoria al Penzo. Henry viene da un ottimo periodo e ha provato ad aiutare i suoi a suon di gol. La difesa del Cagliari è fragile e la stazza fisica del numero 14 potrebbe fare la differenza.
A cura di Federico Bompieri