Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, 5 azzardi per la 37ª giornata di Serie A

Mancano due giornate al termine del campionato di Serie A e, di conseguenza, del fantacalcio. Molti verdetti non sono ancora ufficiali e arriveranno solo dopo l’ultimo triplice fischio. Diventa fondamentale, dunque, non sbagliare nessuna scelta. Se puntare sui propri top è sempre una mossa quasi inevitabile, le partite possono indirizzarsi anche grazie ad alcune seconde linee o con i classici azzardi. Rischio o non rischio? Di seguito vi presentiamo 5 azzardi che potete schierare per questa 37a giornata di campionato.

Consigli fantacalcio, 5 azzardi da schierare

THOMAS HENRY (Venezia) – L’attaccante francese è il principale riferimento realizzativo dei lagunari. Giocare all’Olimpico contro la Roma non è facile, ma le speranze salvezza del Venezia passeranno anche dalla prestazione di Henry. Soncin non può fare a meno di lui, la partita è difficile ma gli arancioneroverdi proveranno a far valere le proprie chance di restare in massima serie. Molto dipende dalle scelte nel vostro reparto, ma se cercate un rischio, potete prendervelo.

ARTURO VIDAL (Inter) – La squadra di Inzaghi si presenterà a Cagliari con i 120 minuti di Coppa Italia sulle gambe. I centrocampisti hanno dato grande qualità e quantità, potrebbero chiedere un maggiore rifiato a partita in corso. Ed è qui che potrebbe fare la differenza Arturo Vidal: fermo a 1 gol e 1 assist in questa stagione (entrambi alla prima contro il Genoa), il cileno cerca nuovi bonus da regalare ai tifosi e ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. Potete schierarlo.

MANUEL LAZZARI (Lazio) – Il terzino biancoceleste è in grande forma e si presenta all’Allianz Stadium contro una Juventus scarica e senza grandi motivazioni. La Lazio di Sarri vuole il quinto posto e l’Europa League, per Lazzari non sarà una sfida facile ma la sua velocità potrebbe essere un’arma in più. In fase offensiva può portarvi bonus interessanti, puntateci.

MORTEN THORSBY (Sampdoria) – Il centrocampista norvegese è un punto di riferimento del reparto blucerchiato. Ottimo colpitore di testa, Thorsby può garantire grande quantità a Marco Giampaolo: nel posticipo di lunedì a Marassi arriva la Fiorentina in piena corsa per l’Europa, potrebbe sembrare un rischio, ma se siete in difficoltà potete accettarlo e schierarlo titolare. Il suo spirito di sacrificio potrebbe premiarvi.

ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan) – Definire lo svedese un azzardo fa quasi sorridere, ma i problemi fisici di quest’anno gli hanno fatto saltare troppe partite per farlo essere il solito Ibra. Torna in gruppo agli ordini di Pioli dopo essersi allenato a parte a lungo. A San Siro contro l’Atalanta vuole far bene e regalare lo scudetto al Milan, è un leader e sa come fare bene. Copritevi all’occorrenza, ma puntare su Zlatan non è mai folle.

A cura di Antonio Solazzo

Published by
Redazione