La 16ª giornata è alle porte e per i fantallenatori è di nuovo il momento di schierare il proprio miglior undici. Tra certezze e top di ruolo, al Fantacalcio sono determinanti anche gli azzardi. Per raggiungere la vittoria, è necessario scegliere bene gli azzardi da schierare di giornata in giornata, per evitare spiacevoli sorprese. Questi sono i nostri 5 azzardi consigliati per la 16ª di campionato.
AARON HICKEY (Bologna) – Schierare il giovane 2002 contro una Fiorentina così in forma può essere un rischio, ma Hickey ha già dimostrato di essere pronto per le grandi sfide. Ha strappato una sufficienza anche nell’ultima giornata contro la Roma. A sinistra è un intoccabile per Mihajlovic e contro i viola può stupire e fare bene.
DENZEL DUMFRIES (Inter) – Con Darmian ancora ai box, il padrone della fascia destra dell’Inter sarà nuovamente Dumfries. Contro la Roma, non sarà una prova semplice per lui, ma può stupire. I giallorossi sono in difficoltà e dovranno far fronte a tante assenze, Denzel può stupire ed essere un protagonista del match.
MATTIA ZACCAGNI (Lazio) – Lo scorso anno è stato una delle sorprese stagionali, in questo campionato invece – complici diversi infortuni – ancora non è riuscito a decollare. Chi ci ha puntato lo aspetta da tempo, questa giornata può essere l’occasione giusta per rilanciarlo. La Lazio è in difficoltà e Sarri potrebbe decidere di cambiare qualche pedina, Zaccagni proverà a lasciare il segno.
ELJIF ELMAS (Napoli) – La squadra di Spalletti ha diversi infortunati e per questa ragione Elmas potrebbe avere più minuti a disposizione. Quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto positivamente e quindi può essere lanciato anche contro l’Atalanta. Schierarlo è un vero azzardo, ma prendere un suo bonus sarebbe un grande colpo.
THOMAS HENRY (Venezia) – Un gol alla terza giornata di campionato e poi il nulla. Tanti fantallenatori avevano puntato su di lui come attaccante low-cost, ma Henry sta deludendo le aspettative. Questa giornata, con Okereke non al meglio, Thomas può tornare titolare e proverà sicuramente a lasciare il segno. Il Verona in difesa ha ancora qualche difficoltà e l’attaccante del Venezia potrebbe approfittarne.