Il campionato entra nella fase finale. Le ultime giornate saranno decisive per la lotta a un posto in Europa e per la permanenza in Serie A. Saranno tante le gare decisive e gli scontri diretti che caratterizzeranno questo finale di stagione: sfide tutte da vivere e che potrebbe regalre risultati anche inaspettati. È quindi il momento di scegliere bene gli attaccanti da prendere negli scambi al Fantacalcio: una scelta che potrebbe risultare decisiva per trionfare nella vostra Lega.
RAFAEL LEAO (Milan) – Le sue qualità tecniche non si mettono in discussione, ma il campionato che ha giocato fin qui non è stato all’altezza delle aspettative. Solo quattro gol per lui che, però, potrebbe incidere maggiormente nel finale di stagione, trascinando il Milan alla qualificazione alla prossima Champions League con qualche giornata d’anticipo.
MATEO RETEGUI (Genoa) – In questo campionato è stato assente diverse partite per infortuni. Non ha fatto male, ma da lui ci si poteva aspettare di più. Retegui dovrà convincere Spalletti a consegnargli la maglia da titolare in attacco per Euro 2024 e il possibile passaggio al 3-4-2-1 di Gilardino potrebbe metterlo in condizioni migliori per aumentare il suo score realizzativo.
NICOLÒ CAMBIAGHI (Empoli) – Nonostante le buone prestazioni messe in scena in questa parte di stagione, non è ancora andato a segno in Serie A. Difficilmente, però, chiuderà questo campionato con zero gol a referto e potrebbe sbloccarsi come lo scorso anno in questo finale di stagione.
NIKOLA KRSTOVIC (Lecce) – Poco fortunato nelle ultime giornate, a causa dei due gol che la Lega Serie A ha considerato autogol di Cerofolini prima e Gyomber poi, ha comunque dimostrato di essere sul pezzo. L’attaccante del Lecce potrebbe giovare del cambio in panchina e migliorare il suo bottino stagionale.
ARMAND LAURIENTÉ (Sassuolo) – Solo un gol per lui in ben 29 partite disputate. Potrebbe essere il momento del riscatto per l’esterno francese del Sassuolo, che, in assenza di Berardi, dovrà caricarsi i neroverdi sulle spalle per centrare l’obiettivo salvezza in campionato. Le ultime partite saranno decisive e potrebbe finalmente tornare a far gioire i fantallenatori.