Consigli Fantacalcio

Scamacca e non solo: come gestire l’attacco del Sassuolo

Il Sassuolo si è presentato ai nastri di partenza come una delle squadre più attrezzate del nostro campionato. Dopo l’Europa sfiorata lo scorso anno, ora serve il salto di qualità. L’impronta di Dionisi si è vista e a beneficiarne è stato l’attacco: nell’ultimo giorno di mercato, però, è arrivato il colpo di scena con l’addio di Ciccio Caputo. L’attaccante ha deciso di lasciare la formazione neroverde per sposare il progetto della Sampdoria, con Scamacca e Raspadori che ora assumeranno un ruolo centrale anche al fantacalcio.

L’attacco del Sassuolo: gli esterni

A sinistra si presenta Jeremie Boga. L’ivoriano nella prima giornata di campionato ha messo a referto un assist. Il numero 7 neroverde, dimenticati i malumori estivi, sembra che abbia il posto in squadra dal primo minuto. Come quarto slot può rivelarsi un’ottima scelta da prendere con pochi fantamilioni. Attenzione però alla Coppa d’Africa: a gennaio volerà in Camerun per un mese.

Discorso diverso per Djuricic: il serbo ha sempre dimostrato una grande affinità con i bonus. Inserito nel listone come centrocampista, sarà uno dei più contesi. Il posto da titolare però non è assicurato ed è meglio non puntarci troppo prendendolo magari come quinto di reparto.

Sull’out di destra c’è il capitano Domenico Berardi. Dopo il buon Europeo le quotazioni sono in crescita, ma la tenuta fisica precaria e la poca costanza fanno storcere il naso. Il giocatore è comunque consigliato, ma bisogna considerarlo come un terzo slot per il proprio attacco.

Le punte

A guidare l’attacco emiliano non ci sarà, come già detto in precedenza, Ciccio Caputo. Dopo la sua partenza assume un ruolo fondamentale Gianluca Scamacca, rimasto in neroverde nonostante le tante richieste sul mercato. Dionisi punterà su di lui, che comunque dovrà lottare per una maglia da titolare con Grégoire Defrel.

L’attaccante francese non è un giocatore molto ambito al fantacalcio, avendo realizzato solamente 6 gol in campionato nelle 45 presenze con la maglia del Sassuolo. Quest’anno, però, potrebbe trovare un po’ più spazio e il suo rendimento potrebbe crescere, ma resta comunque un attaccante da prendere come quinto o sesto slot.

La stella del reparto offensivo è Giacomo Raspadori. Il classe 2000 si è presentato alla grande segnando all’esordio stagionale con il Verona. La nuova posizione a ridosso della prima punta esalta le sue caratteristiche realizzative, ma sarà ancora sottovalutato da molti. Il campione d’Europa rappresenta un’ottima alternativa al vostro tridente di titolari.

A cura di Filippo Rocchi

Published by
Redazione