La Serie A prosegue veloce e martedì si aprirà la 15ª giornata. Tornano anche i nostri consigli sugli attaccanti low cost da scegliere, in vista di un turno infrasettimanale che può regalare delle sorprese ai fantallenatori.
Fiorentina-Sampdoria e Atalanta-Venezia alle 18:30. Successivamente alle 20:45 la Salernitana ospiterà la Juventus. I fantallenatori devono già prepararsi a schierare la formazione, tenendo conto dei problemi fisici e della condizione di alcuni giocatori. Come di consueto vi proponiamo 5 attaccanti Low cost da affiancare ai vostri big per la 15ª di Serie A.
DAVID OKEREKE (Atalanta-Venezia)- All’apparenza la partita potrebbe sembrare proibitiva per il nigeriano ma in genere queste sono le classiche gare in cui l’Atalanta abbassa la guardia. Il Venezia viene da una buona prova di carattere contro l’Inter e vuole raccogliere punti. Okereke ha già segnato 4 gol, è il più in forma della sua squadra e potrebbe creare qualche grattacapo anche alla ‘Dea’ grazie alla sua velocità. Fateci un pensiero.
ANTONIO SANABRIA (Torino-Empoli)- In assenza di Belotti dovrebbe toccare a Sanabria occupare il ruolo di punta centrale. Le sue prestazioni fino a questo momento sono state altalenanti: 2 gol e 1 assist ma spesso anche prestazioni anonime. Il fiuto del gol, però, non gli manca e la sua voglia di guadagnare posizioni nelle gerarchie di Juric potrebbe spingerlo ad una prestazione importante.
BETO (Lazio-Udinese)- Difficile tenerlo in panchina anche all’Olimpico contro la Lazio. I biancocelesti subiscono tanti gol e l’Udinese ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, anche grazie allo strapotere fisico di Beto che è uno dei nuovi volti della Serie A. Visto il momento di difficoltà della squadra di Sarri, vi consigliamo Beto anche per questa giornata tra gli attaccanti low cost.
GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo-Napoli)- Dopo lo splendido gol realizzato a San Siro contro il Milan lasciarlo fuori è un rischio da non correre. L’attaccante del Sassuolo non avrà certamente vita facile contro i giganti del Napoli ma ha dimostrato di poter lasciare il segno anche in partite importanti. La sua FantaMedia nelle ultime giornate è salita vertiginosamente fino a 7,3. Scamacca ha realizzato 4 gol ma è in grande crescita e sta iniziando a risultare decisivo. Vale la pena rischiarlo anche contro la capolista della Serie A.
ANDREA PINAMONTI (Torino-Empoli)- Ha deciso il derby toscano contro la Fiorentina ed è in un momento magico. Schierarlo è quasi un obbligo in una partita così equilibrata e aperta come quella tra Torino ed Empoli. Attualmente è diventato il riferimento della squadra di Andreazzoli e sta acquisendo sempre più fiducia, come dimostrano i 5 gol in campionato. Pinamonti può essere il vero guizzo low-cost di giornata.
A cura di Cristiano Simeti