Il turno infrasettimanale si è appena concluso, ma il campionato continua senza sosta. Sabato alle 15:00 si apre la 16ª giornata con Milan-Salernitana, ma l’attesa è tutta per i big match Roma-Inter e Napoli-Atalanta. Al fantacalcio, le scelte in attacco sono sempre le più delicate e come sempre vi aiuteremo nello scegliere il vostro miglior tridente. Di seguito, tutti gli attaccanti della Serie A divisi per fasce di schierabilità.
Immobile, Vlahovic, Lautaro, Dzeko, Ibrahimovic, Zapata, Mertens
La Lazio è in difficolta, ma Immobile resta una certezza. Vlahovic è l’attuale capocannoniere, a Bologna va schierato. Lautaro è in grande forma, Dzeko cercherà il classico gol dell’ex. Anche qualora partisse dalla panchina, non mettere Ibrahimovic contro la Salernitana sarebbe follia pura. Zapata e Mertens saranno uno contro l’altro, entrambi vanno schierati senza dubbio.
Berardi, Joao Pedro, Scamacca, Muriel, Dybala, Leao, Morata, Pedro, Beto, Pinamonti
Berardi e Joao Pedro sono i leader delle rispettive squadre. Scamacca è in uno stato di forma incredibile. Muriel anche entrando dalla panchina può lasciare il segno. Dybala è il trascinatore della Juve. Leao contro la Salernitana deve sbloccarsi. Morata va in cerca di continuità e merita fiducia. Pedro sta convincendo tutti alla Lazio. Beto e Pinamonti giocheranno contro, entrambi stanno sorprendendo e vogliono continuare a stupire.
Ilicic, Lozano, Politano, Simeone, Caputo, Quagliarella, Gabbiadini, Barrow, Raspadori, Sanabria, Deulofeu, Nzola, Shomurodov, Kean, Keita, Pavoletti, Brekalo, Pjaca, Correa, Gonzalez, Di Francesco, Pussetto, Caprari, Pellegri, Defrel, Gyasi, Henry, Sansone
Ilicic nei big match può lasciare il segno, ma copritevi con una riserva. Lozano e Politano proveranno a non far sentire l’assenza di Insigne. Simeone è in un momento di flessione, ma contro il Venezia si può schierare. Caputo e Quagliarella non stanno segnando, ma lasciarli fuori è dura perché da un momento all’altro possono sbloccarsi. Gabbiadini può fare bene. Barrow avrà il peso dell’attacco sulle sue spalle, si può schierare. Raspadori è un sì contro lo Spezia. Sanabria da mettere contro il Cagliari. Deulofeu può tornare al gol contro l’Empoli. Nzola può far male al Sassuolo con la sua fisicità. Shomurodov sarà titolare con Abraham out, partita non facile per lui ma si può lanciare. Kean proverà a subentrare e a lasciare il segno. Keita e Pavoletti devono dare risposte positive contro il Toro. Brekalo e Pjaca stanno rendendo bene. Correa può essere determinante a partita in corso. Nico Gonzalez è ancora alla ricerca della miglior condizione, ma si può schierare. Di Francesco e Pussetto sono entrambi promossi. Caprari può tornare al bonus. Pellegri ha finalmente una chance di fare bene e si può schierare. Defrel, Gyasi, Henry e Sansone schierabili se non avete alternative migliori.
Piccoli, Lasagna, Mayoral, Perez, Bonazzoli, Simy, Djuric, Ribery, Antiste, Colley, Verde, Strelec, Salcedo, Pandev, Ekuban, Bianchi, Petagna, Ounas, Forestieri, Success, Kaio Jorge, Moro, Cancellieri, Okereke, Johnsen, La Mantia, Cutrone
Piccoli e Lasagna non garantiscono un buon minutaggio. Mayoral può avere spazio senza Abraham, ma contro l’Inter può soffrire. Carles Perez dovrebbe essere titolare ma non convince. Da Bonazzoli a Ribery: gli attaccanti della Salernitana non convincono contro il Milan. Antiste, Colley, Verde, Strelec e Salcedo: nessuno di loro sta dimostrando continuità. Contro la Juve meglio non rischiare Pandev, Ekuban e Bianchi. Petagna e Ounas rischiano di “regalarvi” un senza voto. Forestieri e Success vanno a corrente alternata. I giovani Kaio Jorge, Moro e Cancellieri non danno ancora garanzie. Okereke è in dubbio, Johnsen convince poco. Ha segnato all’ultima giornata, ma La Mantia è ancora un grande rischio. Cutrone per il momento si è perso.
Kokorin, Forte, Santander, Van Hooijdonk, Manaj, Mancuso, Muriqi, Kallon, Zaza, Nestorovski, Podogoreanu
Tra panchine, ballottaggi e partite complicate, nessuno di loro è da schierare per questa giornata di fantacalcio.