Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Lautaro è un attaccante da schierare al Fantacalcio per la 9ª giornata

Lautaro Martinez (imago)

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 9ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare

Con l’imminente inizio della 9ª giornata di Serie A, i fantallenatori si preparano a schierare la loro formazione migliore, dove sarà importante fare delle scelte anche per quanto riguarda il reparto più atteso, quello degli attaccanti.

La 9ª giornata di Serie A prenderà il via venerdì 25 ottobre con due partite: Udinese-Cagliari alle 18:30 e Torino-Como alle 20:45.

Sono numerosi i match in programma in cui sarà fondamentale prendere delle buone decisioni per non farsi sfuggire dei bonus preziosi, che potrebbero rivelarsi determinanti per vincere la giornata. Altrettanto importante sarà evitare di schierare giocatori che potrebbero non esprimere il loro potenziale, compromettendo le possibilità di successo nella giornata di Fantacalcio. 

Vediamo insieme, dunque, quali sono i migliori attaccanti da schierare e quelli da evitare per la 9ª giornata di Serie A al Fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 9ª giornata

I top: Retegui, Lukaku, Thuram, Vlahovic

Mateo Retegui ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più in forma al Fantacalcio ed è uno dei top da schierare anche in questa 9ª giornata di Serie A. In vista del match contro il Verona, schierarlo è praticamente un obbligo. Romelu Lukaku, anche lui tra i nomi da tenere d’occhio, affronta il Lecce davanti al pubblico di casa. Dopo una prestazione sottotono contro l’Empoli, in cui non è riuscito a lasciare il segno, l’attaccante belga è pronto a tornare al gol e magari a fornire bonus per i suoi fantallenatori. Thuram, dopo essere rimasto a secco nella gara contro la Roma, è pronto a riprendersi il palcoscenico. Nonostante di fronte ci sia la Juventus che attualmente detiene la miglior difesa, l’attaccante francese ha già dimostrato in passato di saper fare male. Inoltre dopo essere stato scavalcato da Retegui nella classifica marcatori la voglia di rivalsa sarà altissima. Infine, Dusan Vlahovic si prepara a sfidare l’Inter. Dopo aver mancato il gol nell’ultimo match contro la Lazio, il giovane attaccante serbo vorrà ritrovare la via della rete nel big match contro i nerazzurri. Con 5 gol già all’attivo in questo avvio di stagione, Vlahovic ha tutte le carte in regola per fare la differenza e dimostrare il suo valore.

Attaccanti su cui puntare: Kvaratskhelia, Dovbyk, Lautaro, Dia

Khvicha Kvaratskhelia ha confermato il suo stato di forma nell’ultima giornata di Fantacalcio, segnando il gol vittoria su rigore contro l’Empoli. In vista del match contro il Lecce, bisogna schierarlo vista la sua capacità di creare occasioni e trovare goal o assist. Artem Dovbyk, anche lui da tenere d’occhio, affronterà la Fiorentina in trasferta. Sebbene non abbia brillato nell’ultima partita di campionato contro l’Inter, dove non è riuscito a lasciare il segno, ha trovato il gol in Europa League su rigore contro la Dynamo Kiev. Con un totale di 3 gol e 1 assist in campionato, Dovbyk è motivato a tornare al goal e realizzare una buona prova contro la Fiorentina. Lautaro Martinez sarà protagonista nel big match contro la Juventus. Reduce da un’importante prestazione, in cui ha segnato il gol vittoria contro la Roma. Lautaro è in cerca di conferme e vuole contribuire al successo della sua squadra in un match così importante. Con 3 gol e 1 assist finora in campionato, l’attaccante argentino rimane uno dei giocatori più temuti in campo e rappresenta per i fantallenatori un giocatore chiave nel reparto offensivo. Infine, Boulaye Dia e la Lazio sfideranno il Genoa. Dopo un’ultima prestazione deludente contro la Juventus, in cui non è andato in rete anche a causa di una sostituzione tattica dopo l’espulsione del suo compagno, Dia ha voglia di tornare al gol. Con 3 gol già all’attivo in questo inizio di stagione, l’attaccante ha le capacità per portare bonus importanti per i fantallenatori.

Bonny sfiderà l'Empoli in casa nella 9ª giornata di Serie A e Fantacalcio
Ange Bonny, attaccante Parma (imago)

9ª giornata – Gli attaccanti schierabili: Mota, Bonny, Lucca, Colombo

Dopo la doppietta di lunedì scorso Dany Mota è salito a quota 4 gol in 6 presenze. Numeri di tutto rispetto per l’attaccante portoghese, che non accenna a volersi fermare. Contro il Venezia va schierato senza neanche pensarci. Bonny è in fiducia e reduce da una grande rete di tacco contro il Como, anche contro l’ostica difesa dell’Empoli saprà farsi valere. Lucca continua a farsi notare per le buone prestazioni e per alcuni gol in momenti particolari. In molte leghe rappresenta un’opzione interessante e anche contro il Cagliari in casa si può schierare. Colombo è il perno dell’attacco dei toscani e potrebbe trovare il bonus nella trasferta di Parma.

Gli attaccanti rischiosi: Pinamonti, Beltran, Bravo

Pinamonti rappresenta il giocatore offensivo su cui si aggrappa il Genoa, creerà alcuni pericoli ma sarà comunque complicato fare male alla difesa della Lazio. Nonostante Beltran parta favorito per una maglia da titolare l’avversario non è dei migliori per puntare sul centravanti argentino. Contro la Roma difatti si preannuncia una sfida ostica e il rischio che l’ex River Plate possa rimanere in ombra non è così improbabile. Discorso simile per Iker Bravo, il quale non ha avuto un impatto significativo nella scorsa giornata contro il Milan. Malgrado risulti davanti a Brenner per una maglia da titolare avrà di fronte un Cagliari in netta ripresa. Contro la fisicità dei difensori rossoblu potrebbe andare in netta difficoltà.

Gli attaccanti da evitare: Tengstedt, Krstovic, Luvumbo

Tengstedt e Krstovic avranno due sfide difficili contro Atalanta e Napoli, per questa giornata possono riposare. La situazione di Luvumbo invece, è preoccupante: non segna in Serie A dalla sfida contro il Napoli della scorsa stagione e non è riuscito a ottenere bonus nemmeno nella rocambolesca partita contro il Torino.