Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti da mettere all'8ª giornata

Mateo Retegui, attaccante dell'Atalanta (imago)

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per l’8ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare

Sta per tornare la Serie A e con essa l’8ª giornata di campionato, dopo la seconda sosta per le nazionali che ha visto i vari calciatori impegnati in giro per il mondo in campo internazionale.

8ª giornata che riprenderà sabato 19 ottobre con ben 4 partite in programma. Alle 15:00 infatti saranno due gli anticipi (Como-Parma e Genoa-Bologna), susseguiti dall’appuntamento delle 18:00 (in cui si affronteranno Milan e Udinese) con infine il big match Juventus-Lazio delle 20:45.

Il reparto più atteso rimane – come spesso accade – quello degli attaccanti, con quest’ultimi che al rientro dalla sosta puntano a riprendere da dove avevano interrotto. Alcuni al contrario, vorranno sfruttare la ripresa per dare finalmente una svolta alla propria stagione lasciandosi alle spalle il cattivo periodo vissuto finora.

Vediamo insieme, dunque, quali sono i migliori attaccanti da schierare e quelli da evitare per l’8ª giornata di Serie A al Fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 8ª giornata

I top: Retegui, Lukaku, Thuram, Vlahovic

Magic momento quello che sta attraversando Mateo Retegui. Dopo la tripletta della scorsa giornata contro la sua ex squadra (Genoa) l’attaccante azzurro – a segno anche in nazionale contro il Belgio – è balzato in cima alla classifica cannonieri. Contro il Venezia va schierato senza neanche pensarci. Lukaku arriva dopo una prestazione superlativa contro il Como (in cui oltre al gol ha fornito anche due assist). Il belga – rimasto a Napoli durante gli impegni con la nazionale – punta a proseguire questo periodo di forma con l’Empoli nel mirino. Discorso simile a quello dell’atalantino quello che riguarda Marcus Thuram. Il francese ha risposto a sua volta con una tripletta nel turno precedente, agguantando l’ex Genoa come miglior realizzatore del campionato. Nonostante il match non sia dei più favorevoli è impossibile lasciarlo fuori visto lo stato di forma. A proposito di stati di forma, un altro attaccante a beneficiarne nel periodo recente è Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo – nonostante il clamoroso errore del possibile 2-0 contro il Cagliari nel turno precedente – è reduce da 5 gol nelle ultime 3 partite. Ragion per cui va continuato a dargli fiducia sfruttando il momento favorevole che sta attraversando il centravanti bianconero.

Attaccanti su cui puntare: Kvaratskhelia, Lautaro, Lookman, Morata

Kvicha Kvaratskhelia – dopo essere rimasto a secco di bonus nella scorsa giornata – punta a tornare protagonista a partire dalla sfida contro l’Empoli. Va schierato senza alcuna esitazione. Lautaro, dopo essersi sbloccato due giornate fa con una doppietta, ha l’obiettivo di ricominciare a segnare con frequenza anche quest’anno. Anche qui discorso analogo fatto precedentemente per Thuram, l’argentino va inserito a prescindere. Lookman avrà voglia di tornare al gol, in particolare modo dopo non averne segnato neanche uno nella precedente goleada contro il Genoa. Contro il Venezia è pronto a essere nuovamente decisivo in zona gol. Sono soltanto 2 i gol messi a segno attualmente da Alvaro Morata. Lo spagnolo – complici anche alcuni problemi di natura fisica – non ha fin qui trovato la continuità che si auspicava. Contro l’Udinese e davanti ai propri tifosi però, l’ex Atletico Madrid ha finalmente l’opportunità di ritornare operativo in zona bonus.

8ª giornata – Gli attaccanti schierabili: Leao, Cutrone, Castro, Gudmundsson

Ancora poco incisivo l’apporto di Rafael Leao nella tabella marcatori. Il portoghese fin qui ha realizzato soltanto una rete (con però 4 assist all’attivo), ma contro l’Udinese l’obiettivo è aumentare la casella dei gol ulteriormente. Cutrone è probabilmente fin qui una delle sorprese di questo campionato. L’ex Milan ha già messo a segno 4 gol fornendo anche un assist in 7 presenze. Contro il Parma e davanti al proprio pubblico punta a migliorare ancora di più il proprio score. Ottimo momento anche per Santiago Castro, reduce da 3 gol nelle ultime 4 partite. L’argentino, dopo aver spodestato la concorrenza di Dallinga, spera di poter approfittare delle difficoltà in casa Genoa affermandosi come titolare stabile. 3 gol in 3 presenze per Albert Gudmundsson. L’islandese si è subito reso protagonista caricandosi la squadra sulle spalle. Dopo il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Milan, l’ex Genoa ha l’obiettivo di ripetersi nuovamente contro il Lecce.

Gli attaccanti rischiosi: Pinamonti, Krstovic, Soulé, Piccoli

Pinamonti è il perno su cui si aggrappa il Genoa, creerà alcuni pericoli ma da solo diventa complicato, gli mancherà il compagno di reparto visto l’infortunio di Vitinha. Krstović da quel 2-2 contro il Parma sembra non essersi più ripreso, come tutto il Lecce (0 gol nelle ultime 3, compresa la Coppa Italia). Soulé contro l’Inter non vivrà momenti semplici, mentre Piccoli dovrà vedersela contro Coco e Masina, non un compito felice da eseguire.

Gli attaccanti da evitare: Cancellieri, Brenner, Luvumbo

Cancellieri, se titolare, potrà creare alcune occasioni ma manca freddezza sotto porta. Mihaila scalpita per una maglia da titolare e il match del Sinigaglia non sarà affatto semplice per gli ospiti. Brenner a San Siro potrebbe accusare la tensione, mentre Luvumbo non segna da febbraio. L’attaccante del Cagliari farà fatica anche a trovare lo spazio per creare una parvenza di pericolo.