Fantacalcio, gli attaccanti per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo la prima, lunga sosta di questa stagione, finalmente la Serie A sta per ricominciare. I campionati di tutto il mondo si erano fermati per dar spazio alle Nazionali, ma ora che la fase a gironi si è conclusa le squadre di club si apprestano a tornare in campo. L’8a giornata inizierà nel pomeriggio di sabato 1 ottobre e con essa ripartirà anche il fantacalcio: di seguito gli attaccanti divisi per fasce.
8a giornata – Gli attaccanti top
Vlahovic, Giroud, Rafael Leao
Con Lukaku e probabilmente anche Immobile ai box, si riducono a tre i nomi degli attaccanti top. Vlahovic arriva da due partite no, ma avrà la possibilità di riscattarsi contro il Bologna, attualmente 16° in classifica. Discorso analogo per Giroud, che ritroverà Rafael Leao per il match in casa dell’Empoli. Il francese è andato a segno in tutte e tre le ultime giornate e potrebbe continuare la sua striscia positiva. Il portoghese, invece, ha saltato la 7a giornata per squalifica, ma ha tutte le carte in regola per rifarsi ai danni dell’Empoli.
Gli attaccanti su cui puntare
Martinez L., Arnautovic, Dybala, Abraham, Beto, Deulofeu, Simeone, Ceesay
L’Inter di Lautaro Martinez è incappato in una fase negativa, ma vale comunque la pena di puntare sull’argentino per la gara di sabato contro la Roma. D’altro canto anche Abraham e Dybala, e in particolare quest’ultimo, potrebbero fare molto bene a San Siro. Arnautovic sarà alle prese con la difesa della Juventus, ma viste le ottime prestazioni messe in campo finora va senz’altro schierato. L’Udinese di Beto e Deulofeu vince ininterrottamente dal 26 agosto: entrambi gli attaccanti bianconeri hanno l’occasione di fare faville contro il Verona, attualmente in crisi.
Probabilmente Spalletti schiererà Simeone titolare nella gara contro il Torino, e l’argentino dovrà dare il massimo per dimostrare di essere una valida alternativa a Raspadori. Infine Ceesay, punta di diamante del Lecce, se la vedrà con la retroguardia della Cremonese, che con 14 gol subiti è la peggiore del campionato insieme a quella del Monza. Tuttavia l’attaccante gambiano sta recuperando da un infortunio, per cui tenete d’occhio le sue condizioni prima di schierarlo.
Gli attaccanti schierabili
Muriel, Caprari, Milik, Pedro, Dia, Correa, Sanabria, Pinamonti, Henry, Jovic, Caputo, Gonzalez N., Raspadori, Lookman, Lammers, Nzola, Gabbiadini, Bonazzoli, Dzeko, Piatek, Belotti, Lozano, Okereke, Laurienté, Barrow, Kouamé, Dessers, Satriano, Alvarez A., Success, Mota, Lasagna, Kean, Banda, Hojlund, Strelec, Seck, Gytkjaer, Kallon, Cancellieri
Sono attaccanti di tutto rispetto e che hanno già fatto vedere buone cose. Allcuni di loro, però, partiranno dalla panchina, altri non sono al top della forma o sono penalizzati dalla concorrenza, mentre altri ancora affronteranno partite molto complicate. Potete schierarli, ma tenetevi pronti con un sostituto qualora non dovessero far bene.
Gli attaccanti rischiosi
Immobile, Cabral, Destro, Botheim, Di Francesco F., Pjaca, Zanimacchia, Quagliarella, Sansone, Colombo, Afena-Gyan, Rodriguez P.
Nomi di attaccanti che per ora non hanno fatto vedere grandi cose oppure che non sono molto calcolati nelle gerarchie dei rispettivi allenatori. Forse giocheranno, ma probabilmente con risultati insoddisfacenti. Schierateli solo se non avete altra scelta. Per quanto riguarda Immobile, il capitano della Lazio ha accusato un infortunio con la Nazionale e potrebbe quindi saltare l’incontro con lo Spezia: monitorate quindi le sue condizioni in attesa di aggiornamenti. Nel dubbio, schieratelo solo se potete coprirvi.
8a giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Lukaku, Zapata D., Rebic, Nestorovski, Boga, Piccoli, Shomurodov, Djuric, Buonaiuto, Zirkzee, Cambiaghi, Tsadjout, Pussetto, Karamoh, Valencia D., Ciofani D., Antiste, Soulé, Sanca
Infine abbiamo gli attaccanti da evitare assolutamente per l’8a giornata di fantacalcio. Molti di loro giocano in squadre sulla carta svantaggiate o addirittura è improbabile che scendano in campo, per cui schierandoli non otterrete bonus e perderete anche punti preziosi. Insomma, meglio guardare altrove.