La giornata di campionato si è appena conclusa ma, data l’incombenza del turno infrasettimanale, è già tempo per i consigli, in questo caso riguardanti gli attaccanti, per la 4ª giornata di campionato in chiave fantacalcio. Il match inaugurale sarà quello tra Sassuolo e Milan. I rossoneri saranno ospiti dei neroverdi martedì alle 18:30. A seguire, alle 20:45, la Roma scenderà in campo contro il Monza e l’Inter contro la Cremonese. Di seguito, i consigli in chiave fantacalcio sugli attaccanti da schierare per la 4ª giornata di campionato.
Lautaro Martinez, Abraham, Immobile, Vlahovic, Osimhen
Con l’infortunio di Lukaku, buona parte del peso dell’attacco dell’Inter ricadrà sulle spalle di Lautaro Martinez. L’argentino farà coppia con Dzeko nel match contro la Cremonese. Abraham ha segnato contro la Juventus e troverà di fronte a sé la difesa del Monza, non propriamente in stato di forma ottimale. Discorso simile per Immobile che, pur essendo rimasto a secco nella vittoria contro l’Inter, sfiderà la linea difensiva della Sampdoria, reduce da un poker subito in casa della Salernitana. Vlahovic è alla ricerca del primo gol su azione mentre Osimhen ha voglia, come tutto il Napoli, di ritrovare la via dei tre punti al Maradona, contro il Lecce.
Giroud, Dzeko, Dia, Sanabria, Jovic
Giroud si è sbloccato nella vittoria del Milan contro il Bologna e sarà confermato al centro dell’attacco rossonero. Dzeko, complice il già citato infortunio a Lukaku, avrà una chance dal primo minuto. Il compito di non fare rimpiangere il belga non è dei più facili, ma l’ex Roma quando chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Dia ha subito conquistato il pubblico di Salerno e i fantallenatori con un +5 di bonus nel 4-0 dei granata alla Sampdoria. Sanabria può cavalcare l’onda dell’entusiasmo che sta coinvolgendo l’universo Torino mentre Jovic vorrà ritrovare la via del gol in casa dell’Udinese.
Zapata, Pinamonti, Henry, Beto, Arnautovic
Zapata è ancora a secco in questo campionato, ma l’Atalanta ha iniziato bene e arriverà anche il momento del colombiano. Pinamonti si è sbloccato con la nuova maglia del Sassuolo e cercherà di ripetersi contro il Milan. Henry è già a quota due gol e sfiderà la difesa dell’Empoli. Ritorno al gol per Beto, che potrebbe impensierire la difesa della Fiorentina. Arnautovic è rimasto a secco nell’ultima del Bologna. Contro la Salernitana, nonostante i granata siano in uno stato psico-fisico eccellente, potrebbe esserci l’occasione per tornare a portare bonus ai fantallenatori che lo hanno scelto.
Okereke, Petagna, Strelec, Ceesay, Caputo
Nonostante la battuta d’arresto contro la Lazio, la difesa dell’Inter rimane comunque difficile da fronteggiare. Non sarà una serata facile per Okereke e compagni. Discorso simile per Petagna con il suo Monza, che sfiderà la Roma, e Strelec, che con lo Spezia sfiderà la Juventus. Sconsigliato anche Ceesay che farà esperienza del Maradona con il suo Lecce. Caputo, nonostante sia un attaccante su cui potere fare affidamento, sta vivendo un momento di appannamento, così come tutta la Sampdoria, ancora a quota zero gol.