Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

lukaku roma

Sabato 16 settembre inizierà una delle giornate più attese di tutta la Serie A 2023/2024. In calendario ci sono numerose partite interessanti, a partire da JuventusLazio fino a FiorentinaAtalanta, passando ovviamente per il derby di Milano tra Inter e Milan. Come in ogni turno del Fantacalcio, gli attaccanti sono i giocatori più importanti, per questo le scelte su chi mandare in campo vanno fatte con estrema attenzione. Alla luce i ciò, ecco che tornano inostri consigli al Fantacalcio sugli attaccanti da schierare o evitare nella 4ª giornata.

Osimhen Napoli

Fantacalcio, 4ª giornata – gli attaccanti top

Lukaku, Osimhen, Scamacca, Berardi, L. Martinez

L’approdo di Lukaku alla Roma è quasi come se fosse riuscito a far dimenticare ai tifosi il brutto avvio della squadra giallorossa. Il terminale offensivo della Roma è il belga, che in Serie A ha dimostrato di poter fare la differenza, così come abbiamo visto nel finale di stagione dello scorso anno. Infatti, nelle ultime 5 partite Lukaku ha segnato 5 gol e servito 1 assist. Osimhen è praticamente in ogni giornata un top, a prescindere dalla squadra che affronterà il Napoli. Il capocannoniere del campionato 2022/2023 non può non venir schierato contro una neopromossa. Scamacca alla prima partita casalinga e alla prima da titolare si è fatto trovare immediatamente pronto, rifilando una doppietta al malcapitato Monza. I due gol dell’ex West Ham sono arrivati a fronte di un dato sugli Expected Goals (Goal attesi) molto interessante. Infatti, Scamacca, nella partita contro il Monza avrebbe dovuto segnare 0,52 reti, ma invece ne ha realizzate addirittura 2. A seguire troviamo Berardi. Perché puntare su di lui? Perché vince le partite da solo, così come successo contro il Verona. Contro i gialloblù l’ala destra ha portato i primi 3 punti a Dionisi grazie ad una doppietta. L’ultimo top non può che essere l’attuale capocannoniere Lautaro Martinez, protagonista assoluto di queste prime tre giornate. Il derby è il derby, è vero, ma un giocatore che ha realizzato 5 marcature in 3 partite non può passare assolutamente inosservato.

inter lautaro

Gli attaccanti su cui puntare

Giroud, Immobile, Vlahovic, Leao, Kvaratskhelia, N. Gonzalez, Dybala, Zapata

Giroud è sempre stato presente nei momenti decisivi, in cui vincere contava più delle altre volte. Inoltre è anche un ottimo tiratore dagli 11 metri. Immobile ha patito un po’ il complicato avvio della Lazio, che ha però ricevuto una bella iniezione di fiducia nella 3ª giornata al Maradona. I tre punti in palio a Torino contano tanto, e la Lazio non può fare a meno dei gol di Immobile. Vlahovic sembra essere in grado di sfruttare abbastanza bene le occasioni che gli capitano, a testimoniarlo sono gli Expected Goals: 1,92 contro i 2 gol realizzati. Dato pienamente in linea e anche un po’ inferiore. Anche gli assist vengono sempre apprezzati, e il serbo ne ha fornito uno contro l’Udinese. Spostiamoci nella zona sinistra dell’attacco, dove troviamo Leao e Kvaratskhelia, due giocatori che nonostante non agiscano nella zona della prima punta portano sempre tanti bonus. Tecnica, velocità e qualità che strabordano: questi elementi possono essere utilissimi sia negli spazi stretti che in campo aperto. Le due ali sinistre, infatti, risultano spesso molto pericolose per le difese avversarie. Molto positivo anche l’avvio di stagione di N. Gonzalez, tralasciando l’ultima uscita contro l’Inter dove un po’ tutta la Fiorentina ha faticato. L’argentino ha le qualità e i numeri per far saltare il banco, proprio per questo motivo non vorremmo mai perdere dei bonus lasciandolo in panchina. Per la prima volta contro l’Empoli si vedrà la coppia Lukaku-Dybala e il presentimento è che la difesa dell’Empoli domenica sera passerà un’ora e mezza di totale stress. Tutti e due gli attaccanti della Roma sono molto stuzzicanti. Zapata deve assolutamente sopperire alla mancanza di gol nel Torino. Il colombiano è arrivato per questo e se è in forma è un giocatore su cui puntare.

leao attaccante milan

Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nella 4ª giornata

Thuram, Lookman, Sanabria, Retegui, Nzola, Lauriente, Chiesa, Caprari, Caputo, Ngonge, Pinamonti, Zirkzee, Krstovic, Belotti, Cambiaghi, Thauvin, Brekalo, Almqvist, Karlsson, D. Mota, Cheddira, Raspadori, Colombo, Luvumbo, Banda, Kouame, Success, Botheim, Lucca, Pavoletti, Soule

Partita di certo non facile per l’Inter contro i cugini rossoneri. Thuram si può schierare, ma non è la punta di diamante della squadra. Lookman dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a De Ketelaere. Stesso discorso per Sanabria, in leggero svantaggio per una maglia da titolare nel ballottaggio con Radonjic. Gara molto ostica al Ferraris per Retegui e compagni, che ospiteranno i campioni d’Italia. Non sarà affatto una passeggiata nemmeno la partita contro la Lazio per Chiesa; così come per Nzola, il quale affronterà l’Atalanta.

Gli attaccanti sconsigliati

Boulaye Dia, Arnautovic, Milik, Okafor, El Bilal Toure, Lapadula, Beltran, Sanchez, Abraham, Muriel, Deulofeu, Jovic, Petagna, Simeone, Shomurodov, Azmoun, Cstellanos, Pedro, Henry, Mulattieri, Isaksen, Kean, Karamoh, Djuric, K. Davis, Brenner, Defrel, Bonazzoli, Pellegri, Sansone, Piccoli, Caso, Cancellieri, Jovane Cabral, A. Alvarez, Cuni, Ekuban, Seck, Kvernadze, Cruz, Destro, Van Hooijdonk, Ceide, Maric, Shpendi, Ikwuemesi, Puscas, M. Ake, Braaf, Kallon, Kaio Jorge, Vivaldo, Bidaoui, Burnete, Corfitzen, Stewart, Yildiz

Nella categoria degli attaccanti sconsigliati rientrano tutti quei giocatori che non potranno prendere parte alle partite di questo turno, quindi sia gli squalificati che gli infortunati. Ma non solo, sono presenti anche calciatori che affronteranno delle sfide molto complicate oppure che rischiano di giocare pochissimi minuti. Per tutti loro dunque non sarà cosa semplice portare un bonus ai propri fantallenatori in questa giornata di Serie A.