Fantacalcio, gli attaccanti per la 37ª giornata – Dai top agli sconsigliati
La stagione 2022/2023 oramai sta per giungere al termine, ma in molte leghe spesso sono gli ultimi scontri a sancire i verdetti. Perciò bisogna ancora prestare attenzione al campionato. La 37ª giornata di Serie A si svilupperà in tre giorni. Infatti, il turno si aprirà venerdì 26 maggio con la sfida tra Sampdoria e Sassuolo. A seguire, sabato 27 maggio, si sfideranno 8 squadre: Salernitana-Udinese, Spezia-Torino, Fiorentina-Roma e Inter–Atalanta. Infine, la domenica alle 12:30 l’Hellas Verona sfiderà l‘Empoli, mentre, alle 15:00 il Bologna ospiterà il Napoli e il Lecce andrà in casa del Monza, alle 18:00 la Lazio affronterà la Cremonese e infine la giornata si concluderà con il big match tra Juventus e Milan. Dunque, è tempo di pensare alle formazioni da schierare al fantacalcio, siete nel posto giusto per trovare dei consigli sugli attaccanti da mettere in campo nella 37ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 37ª giornata – gli attaccanti top
Osimhen, Lautaro Martinez, Immobile, Lukaku, Leao
A Osimhen, trascinatore del Napoli manca il gol da un paio di giornate, ma essendo il capocannoniere indiscusso di questo campionato con ben 23 gol segnati, se lo si ha in rosa è impossibile lasciarlo in panchina. Lautaro Martinez sta vivendo un momento di grandissima fiducia e intensità. Infatti, nelle ultime 6 giornate ha segnato 6 gol e servito 2 assist. Inoltre, nella finale di Coppa Italia ha realizzato la doppietta che ha garantito all’Inter la vittoria del trofeo. Lukaku, come il compagno nerazzurro sopracitato, sta vivendo un momento di crescita importante. Nelle ultime 3 di campionato ha trovato il gol 4 volte. Ciro Immobile è tornato in fiducia, dopo un periodo decisamente negativo. L’attaccante biancoceleste ha ritrovato il gol negli ultimi due turni di campionato, potrebbe impattare nuovamente contro la Cremonese. Leao, appena tornato dall’infortunio ha trovato un gol e un assist nella partita contro la Sampdoria, sarebbe decisamente uno spreco non schierarlo con questi numeri.
Gli attaccanti su cui puntare
Sanabria, Nzola, Berardi, Arnautović, Højlund, Giroud, Milik, Lookman
Sanabria sta facendo una grande stagione. Infatti, nelle ultime 14 partite ha fatto ottenere ai suoi fantallenatori 25.5 punti bonus, impossibile lasciarlo in panchina con questi numeri. Discorso simile per Nzola e Berardi, rispettivamente gli uomini migliori di Spezia e Sassuolo. I bianconeri devono assicurarsi la permanenza in Serie A e si affideranno alle giocate del loro bomber. Berardi, invece, è impegnato sul campo di una Sampdoria già retrocessa, va schierato. Arnautovic ha finalmente ritrovato il gol, dopo un fine di stagione deludente. Contro il Napoli, che probabilmente attuerà un turnover, potrebbe avere l’occasione di impattare. Hojlund, attaccante dell’Atalanta, visto l’infortunio di Zapata, potrebbe avere una maglia da titolare. Inoltre, è reduce da un gol che gli ha fatto acquisire maggiore fiducia. Giroud nell’ultimo turno di campionato ha servito una tripletta alla Sampdoria, numeri da capogiro. Se lo avete in rosa è obbligatorio schierarlo nella prossima giornata. Milik può trovare spazio nel prossimo match, la sua esperienza potrebbe essere utile per riaccendere i bianconeri, che non stanno vivendo un periodo semplice. Lookman contro l’Inter può essere rischioso, ma quando entra lascia il segno.
Gli attaccanti schierabili
Mota, Caprari, Petagna, Okereke, Barrow, Muriel, Ngonge, Colombo, Ceesay, Verde, Pellegri, Kouamé, Jović, Cabral, González, Simeone, Raspadori, Džeko, Beto, Pedro, Piątek, Cambiaghi, Kean, Di Maria, Pinamonti, Ciofani, Abraham
Beto e Džeko sono i più prolifici della lista, a seguire Abraham, Ciofani, Cabral e Okereke. C’è chi ha in ballo ancora un obiettivo di classifica, chi invece è già soddisfatto e può giocare spensierato. Alcuni saranno le prime o seconde scelte a gara in corso, quindi meritano un’attenta valutazione. In definitiva, a meno di clamorosi tridenti, chi più, chi meno, sono tutte buone pedine per il 37° turno.
Fantacalcio, gli attaccanti rischiosi per la 37ª giornata
Karamoh, Brekalo, Nestorovski, Thauvin, Solbakken, Belotti, Botheim, Caputo, Piccoli, Zirkzee, Sansone, Djurić, Braaf, Rebić, Origi, Gabbiadini, Quagliarella, Lammers, Di Francesco, Shomurodov, Jesé, Pellegri
Questi sono attaccanti che possono prendere la sufficienza, magari subentrando nel secondo tempo, ma peccano se pensiamo ai bonus. Alcuni di loro possono giocare anche dal 1′, tuttavia il loro score realizzativo nel campionato in corso è decisamente insufficiente.
Gli attaccanti sconsigliati
Bonazzoli, Álvarez, Satriano, Strelec, Gytkjaer, Seck, Defrel, Soulé, Destro, Kallon, Buonaiuto, Gaich, Pjaca, Cancellieri, Persson, Montevago, Afena-Gyan, Antiste
Giocatori decisamente da lasciare in panchina. Potrebbero non entrare neanche e probabilmente, stando ai loro numeri, non sarebbero impattanti.
A cura di Sofia Silveri