Fantacalcio, gli attaccanti per la 35ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Nonostante la vittoria anticipata dello Scudetto da parte dell’Inter, sono ancora tante le squadre in cerca di punti per raggiungere i propri obiettivi stagionali. La 35ª giornata di campionato potrà, dunque, riservare grandi emozioni sia in chiave salvezza sia per quanto riguarda la lotta per le coppe europee. Il turno inizierà con l’incontro tra Torino e Bologna in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45 per poi terminare nella serata di lunedì con Udinese-Napoli. Prima di sapere come andranno a finire queste partite, però, bisogna scegliere attentamente i giusti attaccanti da schierare nella propria formazione al Fantacalcio per la 35ª giornata di Serie A.
35ª giornata – Gli attaccanti top
Scamacca, Lookman, Osimhen, Thuram, Giroud
L’Atalanta sta vivendo un grandissimo momento di forma e contro la Salernitana gli spazi da sfruttare saranno molti: Scamacca e Lookman possono trovare facilmente importanti bonus. Con tre gol nelle ultime quattro partite, Osimhen è da schierare senza ombra di dubbio. Nonostante la vittoria del tricolore, l’Inter scenderà in campo per fare la sua partita e contro un Sassuolo molto fragile Thuram può risultare decisivo. Il Genoa è ormai salvo e contro i rossoneri potrebbe scendere in campo mentalmente più leggero: Giroud potrà approfittarne. Per l’attaccante francese, 13 gol e ben 8 assist fin qui.
Gli attaccanti su cui puntare
Touré, Lautaro Martinez, Cheddira, Kvaratskhelia, Chiesa
Stesso discorso fatto per i suoi compagni vale anche per Touré, titolare nell’ultima sfida e a caccia del terzo centro in campionato contro la squadra allenata da Colantuono. Lautaro Martinez, capocannoniere del torneo, non timbra il cartellino da ormai otto turni (sei giocati), ma i 23 gol fatti non possono essere dimenticati e qualsiasi fantallenatore non può permettersi di rinunciare ad uno come lui. Cheddira si sta rivelando fondamentale nella corsa salvezza per la sua squadra, perciò pensiamo potrà lasciare il segno anche contro l’Empoli. Infine, anche Kvaratskhelia e Chiesa vanno schierati. Il primo può rendere molto bene contro l’Udinese. Il secondo, invece, è sicuramente il giocatore più dinamico della Juventus in questo momento e le sue giocate potrebbero risultare determinanti in una sfida complicata come quella contro la Roma.
Gli attaccanti schierabili
Krstovic, Zapata, Zirkzee, Shomurodov, Kouamé
Dopo il grande gol dell’ultima giornata, Krstovic può essere schierato contro il Cagliari, reduce da tre gol subiti contro il Genoa. Torino e Bologna si affronteranno in una partita dalle grandi emozioni. Zapata e Zirkzee sono ovviamente i principali indiziati per lasciare il segno con le rispettive squadre. Shomurodov e Kouamé godono di una grande fiducia da parte dei loro allenatori e anche voi potreste decidere di mandarli in campo al fantacalcio.
Gli attaccanti rischiosi
Abraham, Lapadula, Immobile, Djuric, Lucca
Passiamo adesso a quegli attaccanti rischiosi ma che sono comunque da considerare per la formazione del fantacalcio della 35ª giornata, se non avete altre alternative valide disponibili. Il primo tra questi è Abraham che è tornato al gol dopo il lungo infortunio e vorrà sicuramente ripetersi anche contro una difesa ostica come quella della Juventus. Lapadula può rivelarsi una buona opzione in caso di partenza dal primo minuto, ma al momento è sfavorito; ha, invece, collezionato spesso insufficienze da subentrato. Immobile non sta sicuramente vivendo la sua miglior stagione. Il numero 17 sembrerebbe essere, ancora una volta, in svantaggio nel ballottaggio con Castellanos per una maglia dal primo minuto. Tuttavia, un giocatore esperto come il capitano biancoceleste potrebbe comunque farvi comodo in caso di emergenza. Gli ultimi due nomi sono Djuric e Lucca. Entrambi, con ogni probabilità, scenderanno in campo dall’inizio, ma potrebbero risultare anonimi in match difficili contro, rispettivamente, Lazio e Napoli.
35ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Ikwuemesi, Pinamonti, Ekuban, Belotti, Caputo
Ikwuemesi e Pinamonti sono gli attaccanti delle due squadre maggiormente in difficoltà in questo momento della stagione: nella 35ª giornata entrambi saranno impegnati in sfide di alto livello (Salernitana-Atalanta e Sassuolo-Inter) e per questo vanno panchinati al fantacalcio. Per queste ragioni, sarà dura vederli esultare questo weekend. Anche Ekuban avrà davanti a sé un avversario tosto come il Milan e la sua poca abitudine al gol è un motivo valido per schierare qualcun altro di più convincente al suo posto. Belotti ha deluso molto le aspettative fin qui visto che ha segnato 1 solo gol con la Fiorentina in campionato. Inoltre, potrebbe rimanere in panchina vista anche la semifinale d’andata di Conference League dei viola. Potete farne a meno. Infine, Caputo, nonostante l’infortunio di Cerri, non dovrebbe partire titolare, in aggiunta un suo bonus è davvero un lontano ricordo ormai.